Mondiali 2022: Argentina favorita ma non troppo contro l’Olanda, su Betflag a 2,20

In Qatar questa sera alle 20 all’Iconic Stadium riflettori accesi su Olanda-Argentina gara ad eliminazione diretta con in palio l’accesso alle semifinali di questo mondiale atipico per il periodo che si sta svolgendo e che sta riservando una lunga serie di sorprese. La selezione dei Paesi Bassi arriva all’appuntamento di questa sera dopo essere arrivata prima nel Gruppo A dove si è lasciata alle spalle Senegal ed Ecuador ed i padroni di casa con quest’ultime due nazionali eliminate. Negli ottavi ha avuto ragione degli Stati Uniti sconfitti per 3 a 1 grazie ai gol di Depay al 10°, Blind nel recupero del primo tempo e Dumfries all’81°.

Più tribolato il cammino della nazionale sudamericana, che ha vinto nel 1978 e nel 1986 i campionati del mondo, sconfitta nella gara di esordio del mondiale dall’Arabia Saudita ha dovuto imporsi su Messico e Polonia per concludere al primo posto il Gruppo C per poi eliminare l’Australia negli ottavi per 2 a 1 grazie alle reti realizzate da Lionel Messi al 35° e dell’attaccante del Manchester City Julián Álvarez al 57°.

Non è la prima volta che le due nazionali si affrontano ai mondiali essendosi incontrate altre cinque volte. A cominciare dallo storico poker, 4 a 0 il risultato finale, degli Oranje nel 1974 risultato ribaltato quattro anni dopo quando gli albiceleste si aggiudicarono la finalissima per 3 a 1 per il primo storico titolo intercontinentale, e poi nel ’98 in Francia ed in Germania nel 2006. Una classica, dunque, che è anche confronto tra due filosofie completamente diverse di interpretare il calcio.

L’allenatore dell’Argentina Lionel Scaloni per l’occasione dovrebbe tornare a disporre di De Paul e forse anche di Di Maria mentre il tecnico Van Gaal dovrebbe lasciare in panchina De Ligt ma confermare De Roon a centrocampo.

Per i betting analyst di BetFlag non è gara a senso unico anche se l’Argentina alla vigilia è la formazione da battere ma con il 2 alto a 2,20, distante ma non troppo dall’1 dell’Olanda a 3,70 e con l’X al termine dei tempi regolamentari a 3,15. Nel confronto tra marcatori è Lionel Messi l’indiziato numero uno a finire sul taccuino dei marcatori con un gol che moltiplica per 2 e con Memphis Depay a 2,95.