Mercoledì 14 dicembre alle 20:00 parte la sfida che mette in palio il secondo posto per la finale di Qatar 2022, con i pronostici di Francia-Marocco che sembrano dare qualche chance alla nazionale rivelazione del Mondiale. La Cenerentola magrebina ha fatto abbastanza nelle ultime settimane per potersi permettere di affrontare a testa alta anche i campioni del Mondo, ma le quote della vigilia sono a favore di Kylian Mbappé e compagni: sulla lavagna scommesse di Betaland la Francia è data vincente a 1,54, contro il pareggio a 4,00 e il segno 2 a 7,25, una situazione che può essere letta anche in chiave passaggio del turno, e in questo caso la nazionale di Didier Deschamps è proposta a 1,22, contro il colpo del Marocco a 3,95.
Tra i giocatori più attesi della gara c’è ovviamente Kylian Mbappé, cinque gol finora al Mondiale e pronto a mettere la firma anche in semifinale. La stella del PSG se la deve vedere contro una squadra che finora ha subìto un solo gol contro il Canada ed è riuscita a blindare la propria porta contro Croazia, Belgio, Spagna e Portogallo, ma il capocannoniere di Qatar 2022 è la prima opzione sulla lavagna marcatori a 2,35, con Olivier Giroud come prima alternativa a 3,00.
Youssef En-Nesyri, killer del Portogallo, è il nome più caldo nella nazionale africana a quota 6,00, ma c’è ovviamente anche Hakim Ziyech a quota 8,00. Sofiane Boufal e Romain Saïss sono due giocatori che vivranno la gara, se possibile, con un filo di emotività in più rispetto agli altri. Nati rispettivamente a Parigi e a Bourg-de-Peage, i due scenderanno in campo ancora più determinati a mettere la firma sulla partita: Boufal, centrocampista dell’Angers, è proposto in gol su Betaland a 8,00, Saïss, capitano del Marocco, è a 18 volte la posta. lp/AGIMEG