Prima giornata di ritorno del campionato di Serie A e occhi puntati sul posticipo di domenica sera Fiorentina-Roma. I giallorossi hanno perso il passo sulla Juventus e adesso si trovano a -5 dalla capolista. Per l’Undici di Garcia (2.85) la vittoria al Franchi diventa un imperativo, ma la Viola (2.45) in casa ha subito solo due sconfitte: un match che regalerà scintille. L’altro big match del turno è Lazio-Milan, in programma sabato alle 20.45. Nella sfida per il terzo posto la Lazio ha ceduto il passo al Napoli e nella gara con i rossoneri il pronostico è tutto a favore delle aquile (2.05). All’Olimpico le statistiche dicono Milan, ma le quote bwin non sorridono al Diavolo (3.60).
Il Sant’Elia fa da cornice ad un’altra gara che si preannuncia ricca di sorprese. Momento positivo per il Cagliari che riceve il Sassuolo reduce da belle prestazioni. Una gara che vede i sardi in vantaggio (2.25) sugli emilani (3.30) nonostante i neroverdi contino già tre successi corsari da inizio annata.
Domenica alle 15 invece fischio di inizio per altre cinque partite. Prove discontinue per l’ Inter di mister Mancini che ospita il Torino di Ventura. Sei risultati utili consecutivi per i granata (4.75) che proveranno ad espugnare San Siro ma la Beneamata (1.75) non si lascerà scappare l’occasione di un trionfo casalingo. Vittorie sulla carta facili per Juventus, Sampdoria e Parma. Secondo bwin il trionfo del Chievo sui bianconeri (1.15) vale 19 volte la posta; i blucerchiati (2.05) arrivano da 9 risultati positivi ed attendono un Palermo (3.70) che conta una sola vittoria fuori casa; nello scontro salvezza con il Cesena (5.75), i ducali (1.62) possono tentare di risalire la china. Dopo la sorprendente vittoria con il Milan, l’Atalanta (2.95) arriva al Bentegodi dove ad attenderla c’è il Verona (2.50) favorito in quota e in cerca di riscatto dopo il ko in casa Juve.
Il turno si chiude lunedì con Empoli-Udinese e Napoli-Genoa. A secco di vittorie da sette giornate, l’Empoli (2.05) può tentare il colpaccio tra le mura amiche; strada in salita per i friulani (3.70). Trasferta ostica quella al San Paolo per i grifoni (7.75) che devono ritrovare la forma del girone di andata; match alla portata per i partenopei (1.40) tornati alla vittoria e ancorati al terzo posto. cz/AGIMEG