La ventisettesima giornata della Liga spagnola si chiude con una partita molto attesa: Valencia-Rayo Vallecano. I padroni di casa stanno svolgendo un campionato anomalo e si trovano al penultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione. La squadra madrilena invece è una delle sorprese del torneo con concrete possibilità di qualificarsi ad una competizione europea.
Nonostante la differenza in classifica, gli analisti di Pinnacle premiano i padroni di casa bancando l’1 a 2,15. La vittoria del Rayo Vallecano, che nelle ultime 5 giornate ha raccolto solo 2 punti, è fissata a 3,92. Il pareggio che scontenterebbe entrambe le formazioni è quotato a 3,24.
La Liga quest’anno sembra avere ormai un padrone dichiarato: il Barcellona di Xavi che ha ben 12 punti di distanza dal Real Madrid, primo inseguitore. Tuttavia, il resto delle posizioni che contano, ovvero quelle che valgono la partecipazione ad una coppa europea e quelle della salvezza, saranno determinate nelle ultime giornate. Ciò renderà estremamente interessante il prosieguo del torneo. ac/AGIMEG