Si inizia a far sul serio in Serie A, con match che a questo punto della stagione possono rappresentare dei veri e propri spartiacque per le sorti di molte squadre. E’ il caso di Lazio e Fiorentina che si sfideranno lunedì, fischio d’inizio alle 19:00, in una gara dal sapore d’Europa. Entrambe le formazioni sono infatti in piena corsa per un posto nelle prossime competizioni europee, da capire se sarà Champions o Europa League. Basta dare uno sguardo alla classifica per aver chiara la situazione: la Lazio attualmente occupa la quarta piazza con 43 punti, a soli 2 punti dal Napoli terzo, mentre la Fiorentina staziona al quinto posto con 42 punti. Ecco dunque spiegato perché i 3 punti in palio lunedì allo Stadio Olimpico potrebbero davvero far la differenza.
I padroni di casa arrivano alla sfida forti di una striscia di 3 vittorie consecutive in campionato e dopo aver ben figurato nell’andata delle semifinali di Coppa Italia contro il Napoli. Qualche problema di formazione per Pioli che, oltre ai lungodegenti, dovrà fare a meno anche di pedine fondamentali come Parolo e Mauri. Probabile un centrocampo a tre con Cataldi e Onazi a dar manforte a Biglia, mentre davanti toccherà a Candreva e Felipe Anderson innescare Klose unica punta.
A Roma arriva una Fiorentina con il morale alle stelle dopo i recenti successi contro Inter, in campionato, e Juventus in Coppa Italia. Montella non si nasconde e vuole provar a portare a casa bottino pieno, alimentando cosi i sogni europei di tutta Firenze. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Pizarro e Borja Valero, mentre davanti dovrebbero trovar spazio due fra Diamanti, Ilicic e Mario Gomez, con l’egiziano Salah inamovibile considerando lo straordinario impatto che ha avuto sulla squadra dal suo arrivo.
Gara sostanzialmente equilibrata dunque, con i biancocelesti leggermente favoriti in lavagna quote a 2.10, mentre un successo viola è bancato a 3.60. Il pareggio, che probabilmente non accontenterebbe nessuno, viene offerto a 3.35.
Interessante la quota di una delle scommesse speciali offerte da Eurobet: la combo Candreva Primo Marcatore + Segno 1 si gioca a 11. lp/AGIMEG