La nona giornata del campionato di serie A ha siglato il primato di Milano, sola in testa dopo aver espugnato Cantù per 78-71. Gli anticipi del Sabato hanno visto la vittoria del Trento sul Torino e la ripresa del Bologna, che ha avuto la meglio sull’Avellino nonostante la rimonta irpina.
Vittoria vitale anche per il Reggio Emilia a Pistoia, che ha inflitto la prima sconfitta interna ai ragazzi di Esposito. Il Venezia non brilla ma porta a casa due punti a Caserta, mentre il Brindisi batte il Varese segnando un trionfo importante in ottica classifica.
Grande attesa per i posticipi di questa sera, che vedranno la Betaland Capo d’Orlando sfidare i campioni d’Italia del Sassari al debutto di Marco Calvani sulla panchina Sarda. Il match del PalaFantozzi presenta numerose analogie con quello che vide le due squadre fronteggiarsi la scorsa stagione, e che si concluse con una vittoria esaltante per la Betaland. Nel BetalandShop la vittoria della squadra di Capo d’Orlando è quotata 2,20, mentre quella del Sassari 1,65.
L’altro posticipo vedrà affrontarsi Pesaro Cremona, con i cremonesi che puntano alla quinta vittoria consecutiva. Entrambe le squadre sono quotate 1,90 nei BetalandShop. lp/AGIMEG