Storicamente la madre di tutte le sfide, le più amate dagli italiani, sinonimo di successo in Italia e nel mondo intero, in una sola parola Juventus-Milan. Appuntamento fissato per sabato allo Juventus Stadium, calcio d’inizio alle 20:45. Sfida che potremmo definire “anomala” in quanto, come rarissimamente accaduto, non sarà decisiva per i primi posti della classifica, almeno non per il Milan. I rossoneri, reduci da una stagione complicatissima, speravano di dar la svolta consegnando la panchina a Pippo Inzaghi. Il tecnico ha da subito trasmesso ai propri ragazzi quella grinta e dedizione al lavoro che, oltre all’impareggiabile fiuto del gol, l’hanno contraddistinto in carriera. Ma il solo Inzaghi non poteva di certo bastare, e la squadra rossonera naviga a metà classifica. 29 punti raccolti in 21 gare, frutto di prestazioni poco convincenti, e di un organico probabilmente non da Milan.
La Juve, di contro, è la stessa corazzata che negli ultimi 3 anni ha vinto il campionato, unica eccezione la guida tecnica; al posto di Antonio Conte è arrivato Max Allegri, ex tecnico rossonero. I bianconeri sono in testa al campionato con 50 punti (7 di vantaggio sulla Roma seconda) e sembrano già esser padroni del proprio destino.
La classifica parla chiaro, 21 i punti di distacco fra le due squadre, cosi come la lavagna quote sembra non lasciar speranza ai rossoneri: il segno 1 è offerto a 1.40, con la X che banca 4.65, ed il 2 addirittura a 8.20.
Pronostico che dunque sembra esser scontato, ma attenzione dar il Diavolo per spacciato, è sempre Juventus-Milan, fa discorso a se. Inzaghi affiderà la squadra al talento di Jeremy Menez, protagonista di una stagione strepitosa con già 12 gol all’attivo, e magari alla voglia di rivalsa di Alessio Cerci, ex dal cuore granata che di certo vivrà questa partita come ai tempi del derby della Mole.
Molte di più le frecce all’arco di Allegri che potrà contare soprattutto sull’Apache Tevez, capocannoniere della Serie A con 13 gol, e sul fenomeno Paul Pogba, giocatore che tutto il mondo invidia ai bianconeri.
Sfida nella sfida quella dunque, con Tevez e Menez a guidare i rispettivi attacchi. Se entrambi dovessero confermare il loro rendimento lo spettacolo non mancherà di certo, magari con tanti gol. Un emozionante 2-2, ad esempio, vale ben 24 in lavagna Eurobet. lp/AGIMEG