Tappa storica del calendario dei grandi premi made in Italy, l’Elwood Medium (euro 40.040, metri 2040 – Gruppo III) che come da tradizione si corre ogni 1° maggio mette di fronte domenica all’ippodromo del Breda di Padova alcuni dei migliori esponenti della generazione 2019.
E’ cambiata la distanza rispetto al passato e da due prove divise per sesso si è tornati all’appuntamento unico, però sul doppio chilometro. Proprio il metraggio può essere una chiave di lettura tecnica della corsa che ha nel vincitore dell’Italia a Bologna Denver Gio ed in quello dell’Etruria a Firenze Dimitri Ferm i possibili punti di riferimento. Entrambi sono allenati da Mauro Baroncini che schiera al via anche Dorothy Bar e Due Italia. Curiosità per il rientro dello stimato Danger Bi, alla prima uscita nell’anno e da attendere con interesse nel prosieguo della stagione classica.
Leader di settore nel segmento di mercato dell’offerta di quota fissa online, nazionale ed internazionale, BetFlag propone nelle quote informative Dimitri Ferm cavallo da battere a 2,8. cdn/AGIMEG