Il settore delle scommesse sportive in agenzia ha chiuso il mese di novembre con una crescita importante per la spesa mentre la raccolta è rimasta stabile.
La spesa è cresciuta, in un anno del 37,4%, passando dai 74,1 milioni di euro di novembre 2022 ai 101,8 milioni spesi lo scorso mese. La raccolta ha registrato solo un lieve +0,5%, passando infatti dai 478,9 milioni di euro di novembre dello scorso anno ai 481,5 di novembre 2023.
Leader di mercato Lottomatica, con una spesa del 33,7%, in crescita del 3,3% rispetto a novembre 2023. Segue Snaitech, con una quota del 18,3%.
In crescita Eurobet (+2%), Sisal (+2,2%), Admiral Sport (+9,5%), Betitaly (+78,8%), Newgioco (+48,7%), Betpoint/F.lli Simone (+40,5%) e Replatz (+58,8%).
Ecco come si sono divisi il mercato della spesa delle scommesse in agenzia a novembre i principali operatori:
- elaborazione Agimeg su dati degli operatori
sb/AGIMEG