Il campionato di serie A si avvia alla fase conclusiva ma il big match di domani sera tra Milan e Juventus ha ancora molto da dire: la squadra di Mihajlovic cerca di dare un senso alla stagione e conquistare un posto per le prossime coppe europee, quella di Allegri vuole almeno conservare i sei punti di vantaggio sul Napoli e puntare con sempre maggior decisione al quinto scudetto consecutivo.
Entrambi gli allenatori sono alle prese con un turnover forzato: nel Milan, Bertolacci è squalificato, Kucka e Montolivo non sono certi al 100% e potrebbe quindi trovare spazio Poli a centrocampo. Recuperati Honda e Alex, anche se per la difesa potrebbe essere preferito Zapata per difendere la porta di Donnarumma al fianco di Romagnoli. In attacco sicuri Bacca e Luiz Adriano.
Per la Juventus ancora stop per Khedira (squalificato), Caceres e Chiellini infortunati, per la difesa scelta obbligata verso Rugani, Bonucci e Barzagli. A centrocampo Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba e Alex Sandro, in attacco Mandzukic e Morata.
Il Milan gioca in casa ma parte sfavorito: troppo altalenante il rendimento di quest’anno, la quota per la vittoria in casa è 3,85, per il pareggio Snai offre quota 3,25, per la Juventus quota 2,05. Il risultato esatto di 0-1 è quotato 6,00, stessa quota per l’1-1, mentre lo 0-0 paga 8,00. La vittoria rossonera per 1-0 è quotata 9,00.
Il Napoli senza Sarri in panchina e senza Huguain, Mertens e Koulibaly in campo ha comunque buone possibilità di superare il Verona e puntare come minimo a mantenere invariata la distanza dalla capoclassifica: i quotisti Snai “puntano” su una ripresa del controllo del gioco da parte dei partenopei e vedono la loro vittoria a 1,20, il pareggio a 7,00 e la sconfitta a quota 13. Difficile sbagliare una scommessa sulla formazione partenopea, in difesa giocheranno Hysaj, Albiol, Chiriches e Ghoulam, a centrocampo Allan, Jorginho e Hamsik, in attacco Callejon, Gabbiadini e Insigne.
Nel Verona alcuni cambi decisi dal tecnico Del Neri, oltre al portiere Gollini dovrebbero giocare Pisano, Bianchetti, Samir e Albertazzi nel reparto arretrato, Viviani e Ionita su quello mediano, infine Wszolek, Juanito ed Emanuelson a sostegno di Pazzini, unica punta. lp/AGIMEG