Due occasioni sprecate per la Ferrari e per Charles Leclerc a Miami e in Catalogna, ma la Rossa è pronta a riprendersi la scena a Monte Carlo, circuito di casa per il talento che sta provando a riportare la scuderia di Maranello ai vertici del Mondiale. Con le ultime due vittorie Verstappen si è ripreso la vetta della classifica piloti, e anche nel Mondiale Costruttori la Ferrari ha perso punti nei confronti della Red Bull, ma la Formula 1 torna già questo weekend con la 68ma edizione del Gran Premio di Monaco.
Su una pista iconica domenica 29 maggio Charles Leclerc partirà da favorito a quota 1,90, con Max Verstappen che sulla lavagna scommesse di Betaland è comunque molto vicino a 2,20. Grande occasione quindi dopo una lunga attesa: l’ultimo successo della Ferrari a Monte Carlo risale al 2017, con Sebastian Vettel primo al traguardo. La lavagna prosegue con Lewis Hamilton in zona podio a quota 10,00, Carlos Sainz a 12,00, George Russell e Sergio Perez a 15,00. Staccato già Valtteri Bottas a 100,00. Charles Leclerc è in vantaggio anche per la pole position a 2,10, sempre contro Verstappen che invece si gioca a 2,60.
Per quanto riguarda il Mondiale Piloti invece il monegasco ha pagato sulle quote antepost gli ultimi due passi falsi: ora Verstappen ha 6 punti di vantaggio e la sua conferma come campione del Mondo vale 1,70, mentre Leclerc si gioca a 2,25. cdn/AGIMEG