Il duello tra Red Bull e Ferrari prosegue a Silverstone, decimo gran premio stagionale della Formula 1. Il Mondiale entra nel vivo con una serie di appuntamenti molto ravvicinati in calendario ed è arrivato il momento per le Rosse di fermare il dominio di Verstappen, leader delle ultime gare con cinque successi su sei.
A Maranello puntano forte sulla quarta power unit stagionale per capire se la rimonta è possibile, anche se le quote sulla lavagna scommesse Betaland del GP di Gran Bretagna danno in vantaggio l’olandese campione del Mondo rispetto a Leclerc. I due sono comunque molto vicini, visto che Max Verstappen si gioca vincente a 1,90, mentre Charles Leclerc è proposto a 3,00. Dietro ci sono le due seconde guide Carlos Sainz e Sergio Perez, entrambi a dieci volte la posta, mentre Lewis Hamilton e George Russell davanti al pubblico di casa sono proposti rispettivamente a 12,00 e 15,00.
Leclerc ha tuttavia buone chance di presentarsi domenica con maggiori possibilità di vittoria. Il monegasco è favorito per la pole position a 1,95 e in questo caso è Verstappen ad inseguire a quota 2,95.
Qualcosa deve cambiare e la Ferrari deve dare gas per modificare una situazione al momento complicata: per il Mondiale Costruttori 2022 la Red Bull è davanti a quota 1,22, con la Ferrari a 4,50. Per il titolo piloti, invece, Max Verstappen si gioca campione a quota 1,18, staccato Charles Leclerc a 5,00. cdn/AGIMEG