Scommesse e gioco online, colpo E-Play24 (Gruppo Cirsa-Blackstone): “Acquisita maggioranza della Micri Communication, proprietaria del marchio SportitaliaBet”

Un’operazione che va ulteriormente a consolidare la presenza in Italia del gruppo spagnolo Cirsa, di proprietà al 100% del fondo americano Blackstone che, nelle scorse ore, tramite il gruppo Eplay24, ha acquisito la maggioranza delle quote della Micri Communication srl, società storica fondata nel 2010 che fa riferimento a Michele Criscitiello, Editore e Ceo di Sportitalia.

Oggi è avvenuto il passaggio delle quote azionarie alla Eplay24 che, in tal modo, consolida ulteriormente il suo business nel betting italiano dopo l’ingresso in maggioranza di Cirsa.

L’operazione riguarda il canale di vendita ‘SportitaliaBet’, oltre ai vari marchi di cui è titolare la Micri Communication.

Nell’operazione, invece, non rientra l’emittente televisiva che resta nelle mani di Criscitiello. L’operazione prevede, a favore di E-Play24, l’aumento di quote nei prossimi anni.

E-Play24, secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, avrebbe acquisito una quota tra il 70% e l’80% del capitale della Micri Communication.

Antonio Tressanti e Carmine Biancospino, rispettivamente CEO e Direttore Generale della E-Play24, nonché soci della stessa, hanno dichiarato che l’operazione di acquisizione rientra nei piani di sviluppo previsti nel 2023 per consolidare maggiormente la propria posizione tra le aziende leader nel mercato italiano dei giochi online. sb/AGIMEG