Dopo l’emozionante gara di ieri, Cruise può appendere la sua Katana al chiodo perchè l’ultimo samurai di Suzuka è Nico Rosberg. Dalla Pole alla vittoria in gara, Nico conquista tutto e tutti sfrecciando sul tracciato giapponese, ormai a +33 da Hamilton che si piazza terzo alle spalle di Verstappen. Il mondiale è cosa tedesca: secondo le quote di betaland.it, a quattro GP dalla fine, la Mercedes trova il suo vincitore in Nico a quota 1,16 contro i 4,50 dell’inglese. Un duro colpo per Lewis che fino a poco tempo fa era il gran favorito della stagione e con futuro incerto negli USA: anche lì sarà duello acceso contro il compagno entrambi a quota 2,20 come vincente gara. Ma per Hamilton le preoccupazioni non finiscono e si manifestano nelle RedBull. In Giappone è stato scontro focoso contro Verstappen per il secondo posto, negli States invece ci sarà anche Ricciardo che su betaland.it insieme al compagno vale 11,00 per la vittoria.
Niente da fare per le Ferrari che poco competitive per tutto il mondiale registrano più bassi che alti, anche se per la prossima gara Vettel sembra avere qualche speranza in più del compagno. Lui a quota 11,00 è alla stregua delle RedBull, Kimi invece a 20,00 dovrà faticare un pò di più.
E come recita il manifesto di Zio Sam “I want you”, anche l’America vuole il suo Generale. Chi vincerà la battaglia? cdn/AGIMEG