Il Mondiale di Formula 1 torna con il GP del Bahrain, in programma per sabato 2 marzo: a motori spenti tutti sono già pronti almeno mentalmente all’idea di dover rimontare Max Verstappen e la Red Bull, dominanti nella passata stagione e secondo i pronostici della vigilia favoriti anche in vista di quella che sta per cominciare.
Il campione del mondo in carica dovrebbe imporre subito il suo ritmo e il successo nell’esordio in Bahrain vale sulla lavagna scommesse di Betaland quota 1.35, ma la Ferrari vuole avere un ruolo da protagonista in particolare con Charles Leclerc. Il monegasco punta all’esordio vincente, opzione a 7.00 volte la posta scommessa, con Sergio Perez a 12.00. A seguire, Carlos Sainz a 15.00, Lewis Hamilton (atteso a Maranello nella prossima stagione) a 18.00 e George Russell a 20.00.
L’obiettivo soprattutto in casa Ferrari è quello di non concedere alla Red Bull un altro anno da solista e a Maranello dovranno dare tutto viste quelle che sono le quote antepost. Chi si laureerà campione l’8 dicembre? Per il titolo piloti e quello costruttori Max Verstappen e la Red Bull viaggiano a marce alte visto che in entrambi i casi il Mondiale è a 1.15, ma con una stagione ancora tutta da vivere non si possono escludere sorprese: la Rossa di nuovo vincente nel Mondiale costruttori è a 8.00, con Leclerc campione del Mondo a 12. cdn/AGIMEG