Una Ferrari di nuovo competitiva dopo una serie di stagioni ben al di sotto delle aspettative e l’ultima in particolare vissuta a distanza dal duello Verstappen-Hamilton. Per i quotisti di Betaland la Rossa di Maranello potrebbe avere un ruolo più da protagonista nella sfida per il titolo, anche se i pronostici che anticipano la stagione vedono il Cavallino comunque destinato ad inseguire.
In attesa dell’esordio del 20 marzo al Bahrain International Circuit, per il Mondiale Costruttori 2022 la lavagna antepost dei bookmaker vede la Mercedes avanti a tutti a quota 1,75, con la Red Bull a 3,25. La Ferrari è sul podio e piuttosto vicina a 5,00 volte la posta, quota che può far sperare i tifosi della Rossa di Maranello.
Situazione un po’ diversa per il Mondiale Piloti. Lewis Hamilton vuole riscattare le delusione della passata stagione e parte in pole a quota 2,50, ma con Max Verstappen che a quota 3,75 può confermarsi campione.
La grande sorpresa potrebbe essere George Russell: solo 16 punti nella passata stagione alla guida della Williams, ma il talento inglese del 1998 si sta preparando ad emulare il connazionale Hamilton e parte – su Mercedes – come quarta opzione a 6,50. Charles Leclerc a 6,00 e Carlos Sainz a 12,00 rappresentano le due speranze Ferrari. lp/AGIMEG