Non si ferma la Formula 1, che da venerdì 28 ottobre fino a domenica ha in calendario il terzultimo appuntamento del Mondiale: si corre all’Autodromo Hermanos Rodríguez di Città del Messico. L’ultimo weekend ad Austin sono arrivati risultati importanti, con la Red Bull che è tornata a vincere il Campionato costruttori – quinto successo – mentre Leclerc nonostante la penalità è riuscito a riprendersi il secondo posto nella classifica piloti.
L’obiettivo ora è difenderlo e la minaccia arriva proprio dall’idolo di casa, il messicano Sergio Perez, che sulla lavagna scommesse di Betaland è proposto vincente a quota 5,50. Charles Leclerc avrà quindi un weekend bello intenso, ma è pronto a dire la sua visto che il successo nel gran premio centroamericano è bancato sempre a 5,50, con Max Verstappen che ovviamente parte favorito a 1,55.
Il campione del mondo è a caccia di un record storico: in caso di successo diventerebbe il pilota con più gare vinte in una singola stagione, e il quattordicesimo successo gli permetterebbe di staccare i due tedeschi Michael Schumacher (2004) e Sebastian Vettel (2013).
Molto staccati Carlos Sainz e Lewis Hamilton a 12,00, mentre George Russell è a 25,00. cdn/AGIMEG