Un grido di gioia rimasto in sospeso per più di due anni, per i tifosi della Ferrari, da quell’ultima vittoria targata Sebastian Vettel al GP di Singapore 2019. Ora, dopo il trionfo in Bahrain, dove Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr. sono saliti rispettivamente sul primo e sul secondo gradino del podio, la scuderia di Maranello punta a ripetersi questo weekend in Arabia Saudita. La concorrenza si prepara a inseguire, ma secondo i bookmakers i tifosi della “Rossa” avranno ottime speranze di esultare ancora.
Primo alla bandiera a scacchi: Leclerc più di Verstappen. Dopo la prima convincente prova stagionale, il pilota monegasco si candida ancora a favorito per tagliare il traguardo da vincitore. La sua affermazione è quotata a 2.25 da Betclic (stessa valutazione di Sisal). Il contendente numero uno, stando ai bookies, sarà ancora il campione del mondo in carica Max Verstappen, reduce dal ritiro del Bahrain e ansioso di rimettersi davanti a tutti. Una sua affermazione è data a 2.50 da Betclic (2.75 secondo Sisal). Più staccati Carlos Sainz Jr., quotato a 7.50 da Betclic (6.00 da Sisal) e Lewis Hamilton, a 10.00 secondo Betclic (identica valutazione di Sisal).
Le previsioni sembrano quindi tutte orientate verso il “predestinato” Leclerc, che risulta il più quotato anche per la pole position, a 2.25 secondo Betclic (2.50 per Sisal), e per il giro veloce in gara, 2.50 per Betclic (stessa valutazione per Sisal).
Safety Car all’orizzonte? A scombinare le carte di una gara i cui valori sembrano già abbastanza definiti potrebbe esserci l’incognita della Safety Car. Le probabilità di un suo ingresso, secondo i bookmakers, sono molto alte: 1.15 per Betclic (1.20 per Sisal). A rischiare maggiormente il primo ritiro, sempre in base a quanto previsto dai bookmakers, è invece Guanyu Zhou dell’Alfa Romeo, la cui uscita è quotata a 10.00 da Betclic (9.00 secondo Sisal). cdn/AGIMEG