Ciak, si rigira. Con il circuito di Spielberg, dopo tre mesi di stop, anche la Formula 1 torna a prendersi la scena sulla lavagna scommesse di Betaland. Si riparte con la Mercedes e con Lewis Hamilton padroni del Circus, ma con i giochi comunque ancora aperti per quanto riguarda i Mondiali Piloti e Costruttori.
Nel primo caso la lavagna antepost di Betaland vede comunque Hamilton nettamente favorito per la vittoria finale a quota 1,50, con Max Verstappen già lontano a 6,50. In casa Ferrari Charles Leclerc ha ormai preso il posto come leader del team di Maranello ma almeno per questa stagione la rimonta sull’inglese campione in carica è piuttosto complicata e si gioca a 7,00 volte la posta. Vettel ha già detto addio alla Rossa e l’improbabile saluto con vittoria del Mondiale piloti vale 12. Maggiori chance per Bottas a 7,50.
Anche per quanto riguarda il Mondiale Costruttori c’è da registrare il dominio Mercedes che si gioca campione a 1,20, con Red Bull e Ferrari rispettivamente a 6,00 e 6,50 volte la posta.
Concentrandoci sul GP di Austria Hamilton è ancora davanti a tutti sulla lavagna Betaland, tanto che la sua vittoria (la dodicesima in stagione) paga 2,80 volte la posta e l’avversario più pericoloso è Verstappen a 3,00. Le SF1000 di Leclerc e Vettel in Austria presenteranno già qualche novità aerodinamica, sul cambio, sulla Power Unit e sulla comprensione. Nonostante il lavoro sulle monoposto Leclerc e Vettel restano staccati nei pronostici e per ora si giocano a 6,00 e 7,50 volte la posta. cdn/AGIMEG