Ancora due Rosse sul podio. Dopo la doppietta Ferrari nel primo GP della stagione, anche in Arabia Saudita Leclerc e Sainz salgono sul podio, alle spalle di Max Verstappen che coglie il primo successo stagionale. Una gara decisa agli ultimi giri, in un serrato testa a testa tra il monegasco e l’olandese, ma l’impressione è che la scuderia di Maranello quest’anno potrà togliersi molte soddisfazioni.
Sulla lavagna Eurobet Charles Leclerc – con 45 punti in due gare – è favorito alla vittoria del Mondiale, eventualità proposta a 2,10, mentre il campione del mondo in carica Verstappen – out nella prima gara stagionale, a punteggio pieno in Arabia Saudita – insegue a 2,60. Terzo posto in lavagna per Lewis Hamilton, che paga un inizio di stagione non esaltante della sua Mercedes, ma i quotisti non tagliano fuori dalla corsa al titolo il 7 volte campione del mondo, bancando a 4,00 la vittoria finale del britannico.
Inizio da sogno anche per l’altra guida Ferrari, Carlos Sainz, secondo in classifica piloti con 33 punti, davanti anche a Verstappen, ma il mondiale per lo spagnolo si gioca a 9,00. In doppia cifra George Russel su Mercedes e Sergio Perez su Red Bull, offerti rispettivamente a 26,00 e 51,00, tripla cifra per tutti gli altri piloti, con Alonso e Norris appaiati a 101,00.
Anche sul fronte della scommessa Vincente Campionato Scuderie, Ferrari in pole position sulla lavagna Eurobet a quota 1,90, inseguita dalla Red Bull a 2,45, con la Mercedes terza scelta a 4,50. In doppia cifra Alpine, Alfa Romeo, Mc Laren e Aston Martin, tutte a a 101,00. cr/AGIMEG