Scommesse Eurovision Song Contest: su William Hill il bis dell’Italia a 5,50

Dopo il successo dello scorso anno dei Måneskin, l’Italia ospiterà, come da regolamento, l’Eurovision Song Contest che è pronto ad accendere i riflettori sul palco del Pala Alpitour di Torino, dove i migliori talenti canori internazionali si sfideranno a colpi di esibizioni da non perdere. Gli esperti di William Hill hanno studiato per l’occasione delle quote dedicate per i favoriti della competizione.

Ucraina prima favorita dell’Eurovision Song Contest

 In programma per il 10, 12 e 14 maggio 2022, il contest canoro torna dopo un anno di attesa sugli schermi di tutto il mondo.

Secondo i pronostici di William Hill, in testa alla classifica dei performer con maggiori possibilità di aggiudicarsi la vittoria dell’Eurovision Song Contest spicca l’Ucraina, rappresentata dal noto gruppo Kalush, che gareggerà con un brano intitolato “Stefania (Kalush Orchestra)”, già disponibile in digitale. La canzone, un mix di versi rap con un ritornello folk e beat hip hop, è dedicata alle madri dei membri della band e si basa su vere esperienze di vita. La vittoria dell’Ucraina, quotata dal bookmaker a 1.72, sarebbe la terza nella competizione, un discreto record, considerando che ha cominciato a partecipare dal 2003. Al di fuori delle Big Five, è inoltre l’unica nazione, ad aver sempre avuto accesso alla finale. In passato, a classificarsi al primo posto sono state due cantanti: Ruslana nel 2004 con la canzone “Wild Dances” e Jamala nel 2006 con “1994”.

Al secondo posto in lizza per il podio l’Italia (5.50), che sarà rappresentata dal duetto Mahmood e Blanco con “Brividi”.

Conclude la top 3 dei Paesi favoriti alla vittoria la Svezia (6.50), con la performance di Cornelia Jakobs, che rappresenterà il paese scandinavo dopo aver vinto la celebre competizione locale Melodifestivalen, trionfando sul finale, con il brano “Hold me closer”.

Atteso partecipante di questa edizione sarà anche Achille Lauro, che parteciperà però per la nazione di San Marino. Nonostante i pronostici non lo vedano in pole position (201.00) giocherà comunque in casa e sono attese sorprese per la sua performance.

L’Italia con Mahmood e Blanco sogna il secondo successo consecutivo

L’Italia, dopo il successo del gruppo pop rock dei Måneskin, sogna di portare a casa una doppietta unica nella storia. I due giovani vincitori dell’edizione 2022 del Festival di Sanremo, hanno scalato le classifiche mondiali con il loro singolo “Brividi”, registrando record unici nella storia della musica italiana: il brano ha, infatti, raggiunto il record di streaming in un giorno in Italia al suo debutto, toccando oltre 3.384.192 ascolti in sole 24 ore. Con il moltiplicatore valido per 5.50, i due cercheranno di far emozionare ancora una volta il pubblico italiano e internazionale, per aggiudicarsi un nuovo successo. Riusciranno i due giovani nell’impresa tricolore?

Più staccate del gruppo di testa, a chiudere le prime cinque posizioni Regno Unito (11.00) e Spagna (17.00), rispettivamente rappresentate da Sam Ryder con “Space man” e dalla trentaduenne cubana Chanel Terrero col brano “SloMo”.

L’attesa è comunque quasi finita e non ci resta che attendere le esibizioni per scoprire chi conquisterà Torino e l’ambito titolo. lp/AGIMEG