Scommesse, Europa League: il poker di italiane vincenti a quota 16,39 su Bbet

La Juventus non va oltre il pareggio col Lione (1-1 con gol di Higuain), a riprova della forma mediocre delle squadre italiane nel contesto europeo, almeno in questi mesi. Consola che la qualificazione, seppure non ancora matematica, non sia in discussione, e che un eventuale, anzi probabile, secondo posto, non sia poi un gran male, viste le attuali classifiche degli altri gruppi. Vediamo cosa succederà oggi in Europa League, con Roma e Fiorentina in posizione tranquilla, mentre Inter e Sassuolo non possono più sbagliare. Ecco il panorama in ordine di apparizione:
ROMA – Una trasferta a Vienna è sempre gradevole, se non altro per ammirare il panorama. Se poi si parte in netto favore di pronostico, ci si può anche rilassare e guardare dal finestrino, almeno durante i trasferimenti dall’albergo allo stadio. Poi, però, bisognerà pensare a mettere qualche palla in rete, e agguantare il primo posto in classifica, condiviso al momento proprio con l’Austria Vienna, ma con migliore differenza reti. Si comincia alle 19.
SASSUOLO – I neroverdi rappresentano una città grande all’incirca come un quartiere periferico di Vienna, ed è quindi un onore ospitare la squadra più blasonata dell’ex capitale asburgica. Se poi si vincesse anche (i bookmaker di Bbet ci credono fermamente) sarebbe passaggio alla fase successiva quasi sicuro, in caso contrario la classifica si farebbe un po’ complicata. Il gruppo del Sassuolo è infatti a classifica corta, con 4 squadre nel giro di tre punti. In pratica, si comincia oggi. Dalle 19 in poi al Mapei di Reggio Emilia.
FIORENTINA – I Viola non esaltano in campionato (hanno meno punti dell’Atalanta) ma in Europa League filano come violini. Oggi sfidano lo Slovan l’ultima della classe, mentre le altre due squadre del gruppo, appaiate a 4 punti, potrebbero… eliminarsi a vicenda. Tira aria, insomma, di promozione quasi matematica. Sul pronostico i bookmaker hanno le idee chiare, e offrono il segno 1 a un simbolico 1,24. Palla in campo dalle 21.05.
INTER – E siamo alle dolenti note: l’Inter parte sotto nei pronostici (segno 2 a 4,45 sulla lavagna di Bbet) e soprattutto parte da ultima in classifica: per dirla con Garibaldi, o si vince o si muore. Del resto, Southampton è il porto inglese dal quale partì il Titanic, per cui un eventuale naufragio si tingerebbe di suggestioni storiche. In campo dalle 21.05 per la partita inaugurale del dopo De Boer con la guida provvisoria affidata a Stefano Vecchi.
E SE VINCESSERO TUTTE? – Per i nazionalisti irriducibili (ma in queste circostanze lo siamo un po’ tutti) una soluzione suggestiva sarebbe puntare sul poker italiano, dando vincenti tutte le nostre squadre. Se ciò accadesse, 10 euro puntati ne restituirebbero 164. Allungando con qualche altro risultato, si farebbero scattare i bonus, migliorando notevolmente il rapporto qualità/prezzo. Allo scommettitore accorto tenerne conto. lp/AGIMEG