Scommesse Europa League, in Olanda la storia sorride alla Lazio. Roma, solo vittoria con il Ludogorets: tre punti a 1,30 su Sisal.it

La sconfitta interna con la Salernitana in campionato è già alle spalle. La Lazio, domani sera allo Stadion Feijenoord, affronta gli olandesi del Feyenoord con l’obiettivo di centrare almeno un punto per proseguire l’avventura in Europa League. I biancocelesti però andranno a caccia della vittoria per assicurarsi il primo posto nel girone che significherebbe accesso diretto agli ottavi della competizione continentale.

L’impresa non sarà facile perché il Feyenoord, secondo gli esperti Sisal, parte favorito a 2,20 contro il 3,10 della Lazio mentre si sale fino a 3,60 per il pareggio. I ragazzi di Sarri possono vantare una tradizione favorevole in Olanda: in quattro trasferte il bilancio dei capitolini è di due vittorie, un pareggio, proprio contro il Feyenoord nel 2000, e una sola sconfitta contro il PSV Eindhoven. Sia i tulipani che i biancocelesti hanno trovato il gol in 4 delle 5 partite del girone: una Combo Goal + Over 2,5, a 1,72, è molto probabile. Complessivamente poi le due formazioni hanno segnato tre volte dal dischetto: un altro rigore si gioca a 2,75.

Ancora priva di capitan Immobile, la Lazio si affida a Felipe Anderson, in gol a 4,00, e a Sergej Milinkovic-Savic, offerto a 4,50, per centrare la vittoria. Provedel e compagni dovranno però fare attenzione a Danilo, punta brasiliana degli olandesi già a segno 8 volte in stagione: la nona marcatura è in quota a 2,25.

Non ha invece alternative la Roma che, per passare il turno, deve solo battere il Ludogorets. Sfumato ormai il primato ai danni del Betis, i giallorossi devono ottenere i tre punti per centrare i sedicesimi di Europa League. Roma nettamente favorita, secondo gli esperti Sisal, a 1,30 contro il 10 del Ludogorets e il 5,00 del pareggio che qualificherebbe i bulgari.

I giallorossi sperano che la tradizione favorevole con le formazioni bulgare prosegua: in 5 gare interne, il bilancio è di 4 vittorie e un pareggio per i capitolini con un solo gol subito, lo scorso anno dal CSKA Sofia: il Ludogorets che non trova la via del gol è dato a 1,87. Così se l’Over, a 1,57, si fa preferire all’Under, a 2,25, un risultato esatto di 3-0 per gli uomini di Mourinho si gioca a 8,25. Senza Dybala e Zaniolo, la Roma confida nei due bomber, Tammy Abraham e Andrea Belotti: la rete del centravanti inglese è a 1,80, quella del Gallo a 2,00. Il Ludogorets spera che Matías Tissera trovi l’undicesimo gol stagionale offerto a 5,00. lp/AGIMEG