Nel Round 29 di Eurolega la Segafredo Arena ospita il big match Virtus Bologna-Real Madrid. La Regular Season si sta per concludere e venerdì 15 marzo la squadra di Luca Banchi deve provare a vincere per non farsi scappare la zona playoff, anche perché gli spagnoli si presentano a Bologna in un periodo di risultati poco esaltanti. La squadra iberica è sempre in vetta alla classifica con un buon margine sulle inseguitrici, ma le tre sconfitte di fila contro Milano, Fenerbahce e Panathinaikos hanno mostrato i punti deboli di un Real che sembrava imbattibile.
Le quote testa a testa sulla lavagna scommesse di Betaland danno quindi gli iberici favoriti ma a 1.60, contro il successo dei padroni di casa (previsto il sold out) a 2.30 volte la posta. In caso di successo la Virtus manderebbe un chiaro segnale alle avversarie e per ora il ticket per le Final Four resta un obiettivo alla portata, anche se a quota 6.00.
Situazione diversa in casa Olimpia Milano, che non può più sbagliare nella corsa per i play-in. Ettore Messina ha chiesto ai suoi di vivere la gara contro il Baskonia “come una finale” e Melli e compagni cercano un successo in trasferta che vale quota 2.40. cdn/AGIMEG