Grande attesa per la notte degli Oscar, arrivata alla 88° edizione, visto che potrebbe essere finalmente premiato uno dei migliori attori degli ultimi venti anni, Leonardo DiCaprio, che è alla quinta nomination. Le quote Eurobet lo vedono molto favorito (a 1.12), ma la giuria questi ultimi anni non ha lesinato sorprese. A contendergli la statuetta ci saranno attori del calibro di Michael Fassbender (7.5) e Eddie Redmayne (11).
Battaglia accesa anche per l’Oscar al miglior film, in lizza ci sono La grande scommessa, Il ponte delle spie, Brooklyn, Mad Max: Fury Road, Sopravvissuto – The Martian, Revenant, Room, Il caso Spotlight. Quest’ultimo favorito a (1.70) seguito da the Revenant (2.80) e La Grande Scommessa (9).
Altro motivo di interesse per quest’anno è la nomination a Silvester Stallone, come attore non protagonista, per il ruolo del leggendario di Rocky Balboa. Dopo aver vinto il Golden Globe e Critics CHoice Award, l’attore italo americano è tra i favoriti a questo premio (1.70), seguito da George Miller per MadMax (2.50) e Tom Hardy per the Revenant (11).
Per la miglior Attrice spicca Brie Larson (1.22), vincitrice del Golden Globe e del Critics Choice Award, è la capofila di una cinquina in cui la sua principale sfidante sarà la giovane Saoirse Ronan (6), mentre continuano a raccogliere nomination Cate Blanchett (9) e Jennifer Lawrence alla quarta candidatura a soli 25 anni (9).
Per le altre 22 candidature ci sono molti film di prestigio che hanno sbancato ai botteghini, ci sarà da battagliare per accaparrarsi il premio ad esclusione del Miglior Film di Animazione, in cui i giochi sembrano già fatti per il film Inside Out (1.10).
Anche quest’anno un po’ di Italia ad Hollywood, rappresentata dal maestro Ennio Morricone per il la colonna sonora di The Hateful Eight, non quotato da Eurobet. L’operatore ha creato inoltre una scommessa speciale solamente per DiCaprio e Stallone, per chi volesse concentrarsi solo su di loro diamo la possibilità scommettere che non vincano l’oscar piazzando VINCITORE NO a quote interessanti (5.25 e 2.02). lp/AGIMEG