In questa prima storica edizione della Conference League, la Roma ha sempre recitato un ruolo da protagonista, confermandosi fin dall’inizio tra le favorite per il successo finale. Con una sola parentesi da cancellare: il doppio confronto nel girone con i norvegesi del Bodo Glimt. L’urna europea è stata beffarda e, per i quarti di finale, ha nuovamente accoppiato la squadra di José Mourinho con il suo spauracchio. Un doppio precedente che non può lasciare tranquilli, anche se per i bookmaker questo confronto dei quarti pende tutto dalla parte dei giallorossi.
Roma in Norvegia ricordando la batosta di ottobre. Certe partite non possono essere cancellate in fretta. La Roma partirà per la Norvegia con il ricordo piuttosto fresco di ciò che accadde lo scorso 21 ottobre. Nella terza giornata del girone eliminatorio, i giallorossi subirono un pesantissimo ko in casa del Bodo Glimt. Un 6-1 che, unito al 2-2 dell’Olimpico, non ha compromesso il passaggio alla fase successiva ma che per poco non è costato ai capitolini il primo posto nel raggruppamento. Nonostante questo doppio recente confronto diretto, la Roma è nettamente favorita per approdare in semifinale, con la quota di Betclic per il passaggio del turno fissato a 1.25 contro il 3.55 di quello dei norvegesi.
Difficile che giovedì si ripeta un’altra debacle per i giallorossi, che sono chiamati a ipotecare la qualificazione già al termine della gara d’andata. Per Betclic la Roma è favorita anche per i primi 90 minuti con la quota vittoria pagata a 1.97 (1.9 per Sisal, 1.75 per Snai) contro il 3.67 di un successo del Bodo Glimt.
Roma in pole position per il trionfo finale. Turno dopo turno, la Roma ha dimostrato di tenere a questa Conference League e alla vigilia dei quarti la squadra di Mourinho è una delle tre grandi favorite per il trionfo della prima edizione del torneo. Per Betclic, i giallorossi hanno una quota vittoria di 4, la stessa di Leicester e Marsiglia. Più alta, ma non del tutto proibitiva, la quota del Bodo Glimt che grazie al suo cammino di tutto rispetto si è meritata una quota di 10. cr/AGIMEG