Scommesse, Collovati (ex campione del mondo) ad Agimeg: “Accogliente e socializzante il nuovo modello delle agenzie Better. Questo tipo di attività aiutano a migliorare la cultura dello sport e del gioco stesso”

Alla presentazione del nuovo modello di agenzia Better, in corso a Napoli, è stato chiamato come testimonial d’eccezione Fulvio Collovati, uno dei più importanti calciatori della storia della serie A e campione del mondo nel 1982 con l’Italia di Bearzot. “Ho trovato subito l’agenzia Better molto accogliente, un posto innovativo dove fa davvero piacere entrare proprio per il senso di convivialità e socializzazione che si respira – ha dichiarato ad Agimeg Collovati – d’altronde Better è un marchio d’eccellenza in questo settore e quindi anche la nuova proposta è un modello di eccellenza”. Luoghi come questo avvicinano il gioco sano e lo sport? “Agenzie come queste possono non solo aiutare a migliorare la cultura dello sport, ma anche a sviluppare una cultura del gioco che ormai non deve essere più visto come sinonimo di perdizione ma piuttosto come forma di intrattenimento e divertimento”. Secondo lei perché in Italia il binomio aziende di gioco e squadra di calcio viene visto negativamente? “Nel nostro paese c’è molta ipocrisia. In Inghilterra e Spagna anche le squadre delle divisioni inferiori, oltre alle formazioni principali, godono di grandi benefici economici grazie a sponsor di maglia di aziende di gioco. Il movimento ne ha benefici e nessuno grida allo scandalo. Se si applicasse anche in Italia si risolverebbero tanti problemi soprattutto per le formazioni minori sempre alle prese con quadrature di bilancio”. ff/AGIMEG