E’ la settimana dei primi verdetti in Champions League. Se per la Juventus dovremo aspettare ancora sette giorni, tra stasera e domani avremo i nomi delle prime quattro squadre che giocheranno i quarti finale.
Stasera Porto-Basilea e Real Madrid-Schalke 04. Cristiano Ronaldo e compagni, dopo aver portato la “Decima” a Madrid, vogliono difendere il titolo e nella sfida del Bernabeu sono super favoriti: su Eurobet il segno “1” è in lavagna a 1.21, il pareggio si gioca a 7, l’impresa dei ragazzi di Roberto Di Matteo, il “2”, paga addirittura 14 volte la giocata. Carlo Ancelotti ha richiesto ai suoi la massima attenzione perché, anche se la vittoria in trasferta dell’andata ha messo praticamente il discorso qualificazione in cassaforte, il momento non è dei migliori e lo testimonia la sconfitta a Bilbao dello scorso week-end. La “Maledizione del Pallone d’Oro” sembra aver colpito anche Cristiano Ronaldo, raggiunto da Messi nella classifica marcatori della Liga. Il portoghese, come ha scritto il giornalista di “As” Marco Ruiz, non segna direttamente su calcio di punizione da 51 tentativi: incredibile, per uno che le punizioni le ha rivoluzionate lavorandoci su in maniere maniacale. Stasera sarà la volta buona?
Domani Bayern Monaco-Shakhtar Donetsk, ma soprattutto Chelsea-PSG. Comunque vada, uno tra Mourinho e Ibrahimovic andrà via troppo presto dalla competizione. Le quote Eurobet mettono in previsione una partita a scacchi, più che una partita di calcio: “Under” a 1.65, “Gol” e “NoGol” in equilibrio. Il Chelsea è favorito se si considera il “Three Way”: “1” a 2.00, “X” 3.35 e “2” a 4.10. La “Doppia Chance X2” a 1.85, però, racconta un’altra verità, ovvero che il PSG ha più possibilità di rimanere imbattuto che di uscire sconfitto da Stamford Bridge. Se non vince, il Chelsea passa con lo 0-0 o porta la gara ai supplementari con l’1-1; in tutti gli altri casi uscirebbe dalla Champions League. Da provare il pareggio al termine dei primi 45’, la quota è 2.05. Il pronostico di Eurobet è Real-Schalke: Cristiano Ronaldo Marcatore Sì. Chelsea-PSG: “X Primo Tempo”. lp/AGIMEG