Prove di fuga per l’Inter dopo la doppia vittoria contro Lazio e Milan che ha consentito ai nerazzurri di operare il sorpasso sulla squadra di Pioli in testa alla classifica. Il fine settimana sembra disegnato per dare alla nuova capolista l’opportunità di allungare. Gli analisti di SportitaliaBet considerano, infatti, Inter-Genoa in programma domenica 28 febbraio una gara dal pronostico segnato: la vittoria casalinga è quotata 1,19 (si alza a 1,55 con Handicap1), il pareggio 6,92 e il successo esterno degli uomini di Ballardini addirittura 14,73.
Più complicato il compito delle inseguitrici. Roma-Milan (posticipo di domenica alle 20,45) vede i giallorossi favoriti: 2,36 il segno ‘1’, 3,43 il pareggio e 2,99 il segno ‘2’. Attenzione anche a Verona-Juventus, sfida che un anno fa vide soccombere i bianconeri. Nel palinsesto di www.sportitaliabet.it l’affermazione della squadra di Pioli è offerta a 1,57 contro il 4,16 del pareggio e il 5,78 della vittoria degli scaligeri.
Il programma della 24° giornata, senza la sfida tra Torino e Sassuolo rinviata a causa del focolaio Covid nella rosa granata, comincia con gli anticipi del sabato. Oltre a Verona-Juventus c’è un interessante Bologna-Lazio; i bianconcelesti devono cancellare la sconfitta contro il Bayern Monaco e proseguire l’inseguimento alla zona Champions: la vittoria al Dall’Ara ha una quota di 2,03 (3,54 il Bologna). In Spezia-Parma, scontro salvezza, favoriti i liguri: 2,42 contro il 3,11 degli emiliani.
Interessanti le offerte per altre due squadre che lottano per un posto al sole nell’alta classifica e che sono cadute nella settimana delle coppe europee. Sampdoria-Atalanta vede il successo dei bergamaschi a Marassi in lavagna a 1,68 contro il 4,11 del pareggio e il 4,73 del segno ‘1’ mentre il derby campano Napoli-Benevento è sulla carta più sbilanciato: 1,43 per la vittoria dei partenopei di Gattuso, 4,88 il pareggio e 6,85 per il Benevento.
La zona calda offre due scontri da non perdere. Crotone-Cagliari è quasi uno spareggio salvezza in cui, secondo gli analisti di www.sportitaliabet, i favoriti sono i sardi che in settimana hanno cambiato allenatore e sono ora guidati da Leonardo Semplici: 2,12 la vittoria, 3,62 il pareggio e 3,32 il segno ‘1’ per i calabresi. In Udinese-Fiorentina occhio al fattore campo: l’affermazione dei friulani paga 2,39 volte la posta contro il 3,19 dei viola. cdn/AGIMEG