Dopo i recuperi di mercoledì scorso delle tre gare della prima giornata, il massimo campionato si appresta a vivere le emozioni degli incontri della terza con la Fiorentina, nell’anticipo, battuta in casa di misura dalla Sampdoria, che così conquista i primi punti stagionali. Al Mapei Stadium di Reggio Emilia la formazione di De Zerbi, il Sassuolo, oggi alle 15, cerca il terzo risultato utile consecutivo contro un Crotone che ha rimediato sinora due sconfitte in altrettanti confronti. Per BetFlag è pronostico a senso unico e banca l’1 basso a 1,45 lontanissimo dal 2 a 6,45. Stasera, alle 20:45, Udinese e Roma scenderanno in campo per provare a vincere la prima partita della stagione. Fonseca, il tecnico dei giallorossi, posiziona ancora la coppia Mkhitaryan – Pedro alle Spalle di Dzeko. I friulani, reduci dal ko di mercoledì scorso contro il neopromosso Spezia, lamentano ben dieci indisponibili e l’allenatore Luca Gotti avrà il suo ben da fare per mandare in campo una squadra competitiva. Giustificato il 2 a 1,82, ma alto sia l’X a 3,80 che l’1 a 4,20.
Domenica il match lunch è Atalanta – Cagliari con i bergamaschi, dopo la convincente prestazione contro la Lazio, che hanno le carte in regola per conquistare la terza vittoria di file con l’1 offerto appena a 1,28, il 2 quasi a doppia cifra, 9,35. Alle 15, promette emozioni Lazio – Inter. E’ la sfida anche tra due marcatori d’eccellenza come Immobile e Lukaku. Per la squadra di Inzaghi l’imperativo è cancellare la deludente prestazione contro l’Atalanta al cospetto di un avversario ambizioso. In dubbio la presenza di Radu e Correa. Per Conte l’imbarazzo della scelta. Per la bandiera delle scommesse 2 suggerito a 2,13 con l’1, invece, a 3,10. Popolare, a 1,27, l’1 del Milan capolista, sei punti in due gare, che ospita la matricola Spezia che ha già all’attivo una vittoria nell’esordio di campionato ad Udine. A doppia cifra il 2 dei liguri a 10,60.
Sempre domenica, ma in serata alle 20:45, il match clou della terza giornata Juventus – Napoli. Sulle panchine due ex compagni di squadra nel Milan di Ancelotti ovvero Pirlo e Gattuso che, dopo aver scritto la storia del calcio italiano da giocatori, ora cercano conferme da allenatori. Solo otto i successi degli azzurri a Torino in settantaquattro sfide sinora disputate a fronte delle quarantasei vittorie bianconeri. Sulla lavagna di BetFlag l’1 è indicato a 1,93, a circa due punti in più per il 2 dei napoletani a 3,90. lp/AGIMEG