Con l’Inter in fuga per lo scudetto e attesa da un testa coda a San Siro contro il Cagliari, il meglio della 30° giornata del campionato si concentra sulla volata per un posto in Champions League dove ci sono quattro squadre in 4 punti e la Lazio che insegue appena sotto con una gara da recuperare. Tutto aperto, dunque, mentre la quota Ante/Post per il titolo della squadra di Antonio Conte è ormai precipitata su SportitaliaBet a 1,01.
Inter-Cagliari, in programma domenica all’ora di pranzo, vede i nerazzurri favoritissimi: 1,29 la vittoria contro 5,80 per il pareggio e 9,91 per il blitz esterno dei sardi che sono alla disperata ricerca di punti per non precipitare nella corsa salvezza. La quota del successo dell’Inter sale a 1,76 se si applica l’handicap 1 e a 2,89 con l’handicap 2.
Il turno di campionato non prevede scontri diretti, ma ci sono alcune trasferte insidiose per le squadre di vertice. La prima a scendere in campo nel sabato degli anticipi è il Milan di Pioli. Su www.sportitaliabet.it Parma-Milan vede i rossoneri quotati 1,70 (3,84 il pareggio e 4,94 i ducali). Anche Sampdoria-Napoli rappresenta una trappola per chi corre per la Champions League: 1,75 la quota per il segno ‘2’, 3,90 per la ‘X’ e 4,51 per i blucerchiati reduci dal pareggio di San Siro contro il Milan. Roma-Bologna è in lavagna a 1,73 per la vittoria della formazione di Fonseca (4,07 il pari) mentre lo scontro Fiorentina-Atalanta vede i bergamaschi (7 vittorie nelle ultime 8 giornate) offerti a 1,61 e i viola a 5,26.
Il match più equilibrato della giornata secondo gli analisti di SportitaliaBet è Verona-Lazio: 2,11 la quota del successo esterno dei biancocelesti, 3,36 il pareggio e 3,60 l’Hellas il cui rendimento sta ripiegando anche se nell’ultimo turno è arrivata la vittoria a Cagliari. Molto meno chiuso, invece, il pronostico per Juventus-Genoa in cui i bianconeri devono dare continuità al successo pesante nel recupero contro il Napoli: 1,29 per il segno ‘1’ che sale a 1,81 scegliendo l’opzione dell’handicap 1.
Il resto del programma propone sfide calde nella zona retrocessione. Spezia-Crotone è fondamentale per i liguri la cui vittoria paga 1,83 volte la posta (3,91 il pareggio e 4,02 i calabresi). In Udinese-Torino i friulani sono considerati favoriti (2,36) ma attenzione ai granata che nel week end pasquale hanno fermato la Juventus nel derby della Mole e che sono offerti a 3,15. Chiude il posticipo del lunedì Benevento-Sassuolo: 2,11 la vittoria in trasferta dei neroverdi, 3,40 i campani e 3,56 il segno ‘X’. cdn/AGIMEG