Si gioca all’Olimpico, sabato pomeriggio uno degli scontri più interessanti del 28° turno di Serie A: Roma-Atalanta. Match con doppia vista Europa. Entrambe a caccia di punti per la qualificazione alle prossime coppe, alla vigilia di un nuovo turno delle competizioni in corso: bergamaschi in Europa League contro il Bayer Leverkusen, giallorossi in Conference League contro il Vitesse. Una sfida che promette spettacolo e che per i bookies ha il sapore dell’equilibrio.
Match aperto a ogni soluzione. All’andata, a Bergamo, la Roma offrì una delle prestazioni più altisonanti e si impose 4-1. Anche stavolta può succedere di tutto. Per Betclic le quote vittoria sono molto ravvicinate. Leggermente più bassa quella della Roma padrona di casa a 2.57 (2.55 per Snai) rispetto al 2.65 a favore dell’Atalanta.
Il risultato esatto con la quota più bassa è nettamente l’1-1 pagato a 7.25 da Betclic. La vittoria giallorossa per 2-1 vale 11, un altro 4-1 come all’andata addirittura 60. L’1-2 per i nerazzurri è fissato a 11.5.
Occhio ai difensori? In partite come queste, aperte a ogni soluzione, anche i marcatori possono essere gli insospettabili. In giallorosso gioca un ex come Mancini e la sua rete è quotata a 10 da Betclic. Dall’altra parte c’è Demiral, che contro la Roma ha segnato uno dei suoi pochi gol in Italia: un altro suo exploit è pagato a 12.
Inter, è tempo di tornare a vincere a San Siro. Tre punti sicuri per i bookmakers contro la Salernitana
Lo dicono i numeri, l’Inter del 2022 è lontana parente di quella che a fine 2021 sembrava aver indirizzato la stagione verso il bis tricolore. Dopo Natale, i nerazzurri hanno faticato a tenere lo stesso passo e hanno iniziato a patire soprattutto le gare a San Siro. La squadra di Inzaghi non vince in casa in campionato dal 22 gennaio quando superò a fatica un Venezia falcidiato dal Covid. Persa la vetta della classifica, ma con il match con il Bologna ancora da recuperare, l’Inter ha l’occasione giusta per il riscatto, almeno stando ai bookmakers. Il match con la Salernitana, anticipo del venerdì della 28ª giornata, sembra già segnato in partenza.
Salernitana, i pareggi potrebbero non bastare più. Paradossalmente, nelle ultime quattro partite di Serie A, la Salernitana ha fatto più punti dei nerazzurri. Dopo la rivoluzione del mercato di gennaio e l’approdo di Davide Nicola in panchina, i campani hanno trascorso l’intero mese di febbraio senza perdere ma i quattro pareggi (tra cui quello con il Milan) hanno smosso poco una classifica complicata dal difficile girone d’andata.
Per la sfida di San Siro non sembra esserci storia. Per Betclic la vittoria dell’Inter è quotata a 1.17 (1.15 per Snai e Sisal) contro il 16.25 di un exploit salernitano. Lo strapotere nerazzurro si vede anche nel risultato esatto. Il 2-0 a 7.25 è molto vicino al 3-0 a 7.5. L’1-1 è fissato a 17, un successo di misura dei campani (0-1) vale addirittura 45.
La Juve aspetta lo Spezia, attenzione alle figuracce
Galvanizzata dalla doppia trasferta toscana, la Juventus torna a puntare il campionato, per rafforzare la zona Champions. La vittoria di Empoli ha portato i tre punti ma anche la conferma che la squadra di Allegri soffre contro le provinciali. Un dato emerso spesso anche allo Stadium, dove all’andata sono giunti i ko con lo stesso Empoli e col Sassuolo. E adesso è attesa la visita di uno Spezia che vuole levarsi dalla zona salvezza. Pronostici dei bookies dalla parte del bianconeri ma i precedenti lasciano aperti anche altri scenari.
Per il match di domenica, un altro 3-2 appare improbabile ed è quotato a 45 da Betclic. Più facile il 2-0, fissato a 6.5. La vittoria di misura dei liguri (0-1) vale 29, il pareggio per 1-1 è quotato a 13.
Napoli-Milan non poteva arrivare in un momento migliore, a una settimana dall’aggancio in classifica. Sarà più di un big match, un vero e proprio scontro Scudetto, con l’Inter spettatrice interessata e pronta ad approfittare di un eventuale pareggio. Soluzione quanto mai probabile in sfide di questa portata e presa in grande considerazione dai bookmakers che considerano la partita aperta a ogni risultato.
Napoli spera nell’effetto Maradona. Un Napoli-Milan con lo Scudetto in palio non si viveva dagli anni ’80, quando si affrontavano il Milan degli olandesi e il Napoli di Maradona. E anche questa volta Spalletti conta sull’effetto Diego, cioè sulla spinta di tutto lo stadio. Anche grazie al fattore campo, i partenopei sono favoriti dal pronostico. Betclic quota a 2.15 la vittoria azzurra (stessa anche per Snai e Sisal) contro il 3.45 di un colpo rossonero.