La sesta giornata della fase a gironi di Champions League sarà certamente ricca di colpi di scena e match da non perdere, con Inter, Lazio e Atalanta ancora in bilico per il passaggio alla fase successiva; solo la Juventus si è già assicurata la qualificazione agli ottavi. Si parte martedì alle 18:55 con Lazio – Club Brugge. I biancocelesti hanno un vantaggio di due punti sulla formazione belga e la lavagna di William Hill sorride alla squadra di casa, bancata a 1.78, mentre l’opzione associata al segno 2 si alza a 4.50. Anche in caso di eventuale pareggio, che lascerebbe la classifica invariata, la formazione di Inzaghi passerebbe il turno: la X è offerta a 3.75. In virtù delle Quote Maggiorate, Lazio Vincente 1° Tempo/Lazio Vincente 2° Tempo moltiplica la posta per 6.00, anziché 5.50. La Juventus, già qualificata, incontra il Barcellona per cercare di raggiungerlo in classifica a pari punti. La sfida del Camp Nou sembra però favorire i padroni di casa (2.10), con i bianconeri impegnati a giocare il proprio miglior calcio per riuscire a raggiungere la vittoria, fissata a 3.30. Il pareggio è l’opzione meno probabile stando al bookmaker, che lo banca a 3.70.
Mercoledì sarà il turno dell’Atalanta, che alle 18:55 sarà in campo fuori casa contro l’Ajax. La partita sarà serratissima, con le due formazioni distanti di un solo punto in classifica (a favore dei nerazzurri): la vittoria determinerà dunque chi potrà passare agli ottavi di finale. Avanti sulla lavagna di William Hill la squadra di casa (2.30), ma la Dea è capace di grandi recuperi, nonostante lo svantaggio delle quote (2.87). Il pareggio, che favorirebbe la formazione di Gasperini, si gioca per 3.80. Ancora più in bilico i team del gruppo B, con l’Inter che sfiderà lo Shakhtar Donetsk. La combinazione vincente per la qualificazione dei nerazzurri prevede la vittoria dell’undici di Conte – favorita in vetrina a 1.30 – contro lo Shakhtar (9.50) e la vittoria o la sconfitta di Real Madrid e Borussia M’gladbach. Le due avversarie non dovranno infatti pareggiare, altrimenti la matematica sarà sfavorevole ai nerazzurri. Il segno X, che la rosa di Milano dovrà evitare, si gioca a 5.80.
In questa giornata sarà più che mai importante tenere monitorati i risultati delle avversarie. Martedì scenderanno in campo Zenit – Dortmund (gruppo F) e Dynamo Kiev – Ferencvárosi TC (gruppi G). Lo Zenit è matematicamente escluso dalle fasi successive del torneo e contro il Dortmund potrebbe subire una netta sconfitta. Segno 1 alto a 4.60, mentre gli avversari ospiti vedono la vittoria vicina a 1.78; il pareggio triplica abbondantemente la posta (3.75). L’esito della sfida del gruppo G sarà rilevante in termini di classifica, in quanto in caso di vittoria Dynamo Kiev o Ferencvárosi si qualificheranno per l’Europa League. In vantaggio i padroni di casa (1.85), mentre spicca a 4.20 il valore del successo degli avversari. Intermedio il pareggio (3.70), che favorirebbe l’undici di casa. Mercoledì sarà invece il turno di Real Madrid – Borussia M’gladbach (gruppo B) e Midtjylland – Liverpool (gruppo D). Con una vittoria, favorita a 1.75, il Real potrebbe balzare in testa alla classifica del gruppo B. Cercheranno di limitare i danni gli avversari del M’gladbach, che in caso di successo moltiplicherebbero ogni giocata per 4.80. Il pareggio, opzione temuta dai nerazzurri, moltiplicherà ogni euro per 3.70. I padroni di casa del Midtjylland, fuori dai giochi europei, rischiano una sconfitta contro il Liverpool: segno 1 in vetrina per 3.40, mentre risulta favorito il segno 2 a 2.05. Il pareggio è offerto a 3.70. lp/AGIMEG