Terminata la settimana di coppe europee, con la definizione delle squadre che si contenderanno i trofei continentali nelle finali, nel weekend ci aspetta un turno di campionato bollente con la trentaseiesima giornata di Serie A. Continua il duello milanese tra Inter e Milan per la conquista dello scudetto e la corsa salvezza è sempre più sfrenata con diverse squadre coinvolte nella lotta a non retrocedere. Lo spettacolo non mancherà, con tanti i possibili colpi di scena secondo le quote di StarCasinò, il nuovo modo di vivere lo sport. Si inizia questa sera con gli anticipi che vedono coinvolte le due squadre che si affronteranno nella finale di Coppa Italia dell’11 maggio. Alle 18:45 l’Inter ospita a San Siro l’Empoli per una sfida cruciale in ottica scudetto. I nerazzurri sono imbattuti da tredici sfide di Serie A contro i toscani e nelle ultime otto hanno ottenuto altrettanti successi realizzando una media di due reti a partita. L’Inter è favorito per la vittoria, con la quota a 1,12, quella dell’Empoli è fissata a 19,00 mentre il pareggio a 8,50. Stasera alle 21:00 va in scena Genoa-Juventus, con i bianconeri a caccia del terzo posto, occupato dal Napoli, che dista solo un punto. Il Grifone è la squadra di Serie A con meno gol all’attivo: solo 25, con una media di 0,7 a partita. La Vecchia Signora è una dei tre team, insieme a Liverpool e Manchester City, ad aver perso solo una gara da inizio dicembre ad oggi. La vittoria della Juventus è data a 2,05, quella del Genoa a 3,75 e il pareggio a 3,25.
Il turno di Serie A continua sabato alle 15:00 con Torino-Napoli, con i granata imbattuti da sei partite consecutive in campionato e meglio di loro nello stesso periodo ha fatto solo il Milan. I partenopei, nel mentre, hanno subito gol in tutte le ultime undici partite di Serie A. La vittoria del Torino è data a 3,50, quella del Napoli a 2,05 e il pareggio a 3,75. Alle 18:00 il Sassuolo ospita l’Udinese al Mapei Stadium. I neroverdi hanno perso le ultime tre partite consecutive in Serie A, subendo un totale di nove reti: non registrano quattro sconfitte consecutive nella competizione dal novembre 2016. Dall’altra parte, i bianconeri sono la formazione che in Serie A ha segnato più gol da inizio aprile ad oggi (18). La vittoria del Sassuolo è data a 2,35, quella dell’Udinese a 2,90 mentre il pareggio è fissato a 3,75. A chiudere le partite del sabato la sfida all’Olimpico tra Lazio e Sampdoria. L’ultimo successo doriano in casa dei biancocelesti in Serie A risale al gennaio 2005, da allora la squadra di Lotito ha collezionato dodici vittorie e tre pareggi contro i liguri, tenendo la porta inviolata ben nove volte. La vittoria della Lazio è data a 1,47, quella della Sampdoria a 7,00 mentre il pareggio è fissato a 4,75.
La giornata di campionato continua con il “lunch match” domenicale affidato a Spezia e Atalanta, con la Dea che nel girone di ritorno ha raccolto solo 18 punti, dopo i 38 collezionati nella prima metà di stagione. La vittoria dello Spezia è data a 6,50, quella dell’Atalanta a 1,45 e il pareggio è quotato a 5,00. Alle 15:00 il Venezia ospita al Penzo il Bologna. In casa i lagunari hanno perso quattro partite consecutive in Serie A e nella sua storia non sono mai arrivati a cinque sconfitte consecutive in una singola stagione. Gli emiliani sono imbattuti da ben sei match di campionato e non fanno meglio dalla stagione 2011/12. La vittoria del Venezia è quotata a 2,95, quella del Bologna a 2,40 mentre il pareggio è fissato a 3,50. Alle 18:00 va in scena il caldissimo match che può valere la salvezza: la Salernitana ospita all’Arechi il Cagliari. I granata sono imbattuti da cinque partite consecutive e vogliono mantenere questo risultato. Con 28 punti collezionati fin qui, i sardi hanno eguagliato il record negativo registrato nella stagione 2014/15, poi conclusa con la retrocessione in Serie B. La vittoria della Salernitana è data a 2,40, quella del Cagliari a 3,10 e il pareggio è quotato a 3,30. Chiude il blocco di partite domenicali la sfida del Bentegodi tra Hellas Verona e Milan, con i rossoneri che sono artefici del proprio destino visti i due punti di vantaggio sui cugini nerazzurri. La vittoria dell’Hellas è quotata a 4,75, quella del Milan a 1,78 mentre il pareggio è fissato a 3,75.
Il turno di Serie A si chiude lunedì sera con la sfida tra Fiorentina e Roma, scontro diretto che vale il piazzamento in zona coppe europee. La vittoria della Fiorentina è data a 2,35, quella della Roma a 3,00 mentre il pareggio è fissato a 3,60. lp/AGIMEG