Dopo l’ultima vittoria casalinga in rimonta con la Salernitana, lo Spezia martedì affronta il Genoa da favorito (2.50). I rossoblù, comunque, potranno contare su un Mattia Destro che è stato capace di trovare la rete nelle ultime quattro partite: un suo goal bancato a 2.50 potrebbe permettere al Grifone di avvinghiare la vittoria del derby ligure. Venezia – Salernitana vede il tabellone pendere verso la Laguna, per un segno 1 quotato 2.00, ma la partita lascerà spazio di incidere a Franck Ribery – fra i cinque giocatori ad aver partecipato ad almeno un goal in ciascuna delle ultime 17 stagioni nei maggiori cinque campionati europei. Il Milan farà di tutto per distaccare il Napoli ad ora in testa alla classifica, e quello di San Siro contro il Torino è un banco di prova importante. Oltre al segno 1 (1.57), gli esperti di William Hill segnalano l’opzione “Milan Vincente 1° Tempo/Milan Vincente 2° Tempo” maggiorata a 5.00.
La Juventus ha perso soltanto una delle 16 sfide di campionato contro il Sassuolo, segnando almeno due reti in tutte le ultime 10 – per questo è ampiamente favorita a 1.44 contro gli emiliani, rispetto a un segno 2 quotato 7.00. Data vincente a 1.72, l’Atalanta incontrerà una Sampdoria con cui non perde da tre trasferte, mantenendo la rete inviolata nelle ultime due. Dopo avere tarpato le ali alla Lazio lo scorso week end, l’Hellas affronterà una Udinese favorita (2.50). I Friulani dovranno prestare la massima attenzione al goal (3.00) di Giovanni Simeone, già autore del poker contro le Aquile. Lo scontro fra Cagliari e Roma si preannuncia una partita scoppiettante, dato che nei sei precedenti match-up sono state segnate in media 4,3 reti. Gli uomini di Mourinho proveranno a rifarsi dell’umiliazione subita contro i norvegesi del Bodo Glimt, e c’è grande attesa per un goal di Tammy Abraham, tra i peggiori attaccanti in Serie A per media goal/minuti (1 ogni 387 minuti), quotato 2.20. Contro l’Inter, l’Empoli ha la seconda più lunga striscia di sconfitte consecutive (7, rispetto alle 8 con la Juventus), non c’è dunque da stupirsi se il Biscione è dato vincente a 1.50, rispetto al 6.00 abbinato ai padroni di casa. Dopo tre successi interni consecutivi contro la Fiorentina, la Lazio parte favorita a 1.95. I biancocelesti, comunque, sono finora stati incapaci di mantenere la propria porta inviolata, e il fatto che i toscani possano contare su José Callejon – detentore del record di goal segnati da uno spagnolo a una singola avversaria in Serie A (6 contro la Lazio) – complicherà le cose.
Forte di 8 vittorie negli ultimi 11 incontri di Serie A contro il Bologna, il Napoli proverà giovedì a ottenere da padrone di casa un successo bancato a 1.32. Gli esperti di William Hill segnalano che Dries Mertens ha segnato 11 gol in 13 partite di campionato contro il Bologna, il suo goal come primo marcatore è quotato 4.50. ac/AGIMEG