Scommesse calcio ritorno degli ottavi di Champions, StarCasinò: vincono Ajax e Chelsea, Juventus favorita con il Villareal

Dopo gli spettacolari match della scorsa settimana, oggi tornano in campo le squadre per la seconda parte dei ritorni degli ottavi di finale di Champions League. Nessuna sfida è già delineata verso un risultato preciso, tre partite di andata su quattro sono finite in pareggio. Si attende grande spettacolo, con possibili colpi di scena, secondo le quote di StarCasinò. Si inizia questa sera alle 21.00 ad Amsterdam, dove andrà in scena Ajax-Benfica: i Lancieri sono i favoriti per il passaggio del turno ma occhio al Benfica che farà di tutto per entrare nelle migliori otto formazioni d’Europa. Gli olandesi hanno un ottimo bottino casalingo in questa edizione della Champions League, con tre vittorie in altrettante partite. I portoghesi hanno vinto solo una delle ultime dieci trasferte in Olanda e, in caso di passaggio del turno, accederebbero ai quarti di finale solo per la quarta volta nel nuovo secolo. L’Ajax resta favorito per la qualificazione, con la vittoria quotata 1,32, mentre il pareggio è a 5,60 e la vittoria esterna del Benfica a 7,80. Alla stessa ora scenderanno in campo sul prato del Teatro dei Sogni, Manchester United e Atletico Madrid: la sfida sulla carta più emozionante del turno di Champions. I Colchoneros sono reduci da due sconfitte nelle ultime due trasferte in terra inglese, contro il Liverpool quest’anno e il Chelsea nella scorsa stagione, e in entrambe le sfide sono rimasti a secco di gol. In più, in tutte le otto trasferte giocate contro squadre inglesi nella competizione non sono mai riusciti a mantenere la porta inviolata, subendo 14 gol in totale. Dall’altro lato, i Red Devils hanno vinto solo due delle ultime otto partite interne giocate contro squadre spagnole. Possono, però, contare sul capocannoniere di tutti i tempi della Champions e sul giocatore con più gol segnati nella storia del calcio: Cristiano Ronaldo. Infatti, sono loro i favoriti per il passaggio del turno (1,55). La vittoria di stasera dello United è quotata 2,10, quella dell’Atletico 3,65, mentre il pareggio è fissato a 3,15.

Domani sera alle 21:00 sarà la volta della Juventus, che ospiterà il Villareal allo Stadium di Torino. I bianconeri hanno perso solo 3 delle precedenti 23 gare casalinghe contro squadre spagnole in Champions League, mantenendo la porta inviolata in sette delle ultime nove. Il Sottomarino Giallo ha vinto entrambe le ultime trasferte in Champions, tante quante nelle precedenti 15. Tuttavia, l’ultima volta che è riuscito a mantenere la porta inviolata lontano da casa nel torneo risale al 2008, uno 0-0 contro il Manchester United. Da allora, 10 trasferte di fila con gol al passivo. La vittoria della Juventus è quotata 2,00, quella del Villareal 3,95, mentre il pareggio paga 3,45. Domani sera scendono in campo le due squadre dell’unica sfida la cui andata non è finita in pareggio: Lille-Chelsea. Carichi del successo per 2-0 all’andata, i Blues sono i favoriti per il passaggio del turno nonostante tutte le turbolenze societarie degli ultimi giorni. Nelle ultime undici vittorie in Champions League, i campioni in carica hanno sempre mantenuto la porta inviolata, 10 delle quali con Tuchel in panchina. I francesi vogliono invertire la tendenza negativa contro il Chelsea, bestia nera al pari di United e Valencia: sono le squadre contro cui il Lille ha perso più partite nella competizione (3 contro ognuna). Dopo una sconfitta nella gara di andata, i Mastini sono stati eliminati in tutte e tre le precedenti sfide ad eliminazione diretta che hanno disputato in competizioni europee. L’ultima squadra ad aver eliminato i campioni in carica dopo non aver trovato il gol nella partita di andata è stata l’Arsenal contro il Milan nella stagione 2007-08, ma nella gara di andata era finita in pareggio. La vittoria del Chelsea è quotata 1,90, quella del Lille 4,10, mentre il pareggio è fissato a 3,70.

Le quote nel dettaglio:

Martedì 15 marzo:

1,32 AJAX, 5,60 pareggio, 7,80 BENFICA

2,10 MANCHESTER UNITED, 3,15 pareggio, 3,65 ATLETICO MADRID

Mercoledì 16 marzo:

2,00 JUVENTUS, 3,45 pareggio, 3,95 VILLAREAL

4,10 LILLE, 3,70 pareggio, 1,90 CHELSEA

cdn/AGIMEG