Un altro campionato del Mondo solo da guardare in tv. L’Italia fallisce per la seconda occasione di fila la qualificazione e nel suo dramma sportivo lascia alla Francia il ruolo di principale antagonista del Brasile. Senza i campioni d’Europa, nei pronostici su Qatar 2022 i transalpini sono la prima opzione a quota 7,50 sulla lavagna scommesse di Betaland, la stessa proposta per Neymar e compagni.
È sfida quindi tra la nazionale campione in carica e quella che più volte ha vinto il titolo, con un gruppo di europee pronte ad inserirsi nella contesa. Germania, Inghilterra e Spagna condividono l’ultimo gradino nel podio dei pronostici a 10. Tutto può succedere e possono partire con ambizioni di vittoria anche Belgio e Argentina (a 12), mentre comincia a farsi importante il distacco di Olanda e Portogallo: per la nazionale Orange la quota è di 18 volte la posta, il Portogallo si gioca a 25 ma in attesa di sapere se supererà il playoff con la Macedonia.
Tra le possibili sorprese c’è la Danimarca, sempre a 25 e la Croazia a 50. C’è ancora da stabilire quali squadre africane si qualificheranno alla fase finale dei mondiali e in attesa la Nigeria è la nazionale con maggiori chance, anche se a 100 volte la posta. cdn/AGIMEG