Terminato anche il terzo turno infrasettimanale delle competizioni europee, è il momento di un nuovo elettrizzante week end di Calcio italiano. In gioco dal 1934, William Hill è pronto ad accompagnare ancora una volta le formazioni italiane sui campi della nona giornata di Serie A, con le immancabili quote maggiorate.
Il Genoa sarà ospite del Torino, che contro l’undici di Ballardini non perde da otto partite: è la seconda striscia di imbattibilità più lunga contro una singola avversaria. Granata favoriti (1.75), quindi, nonostante abbiano perso gli ultimi due match di campionato senza segnare. Proverà a interrompere questa serie senza reti Andrea Belotti, in quota maggiorata come primo marcatore (5.50). Venerdì si gioca anche Sampdoria – Spezia, e il tabellone pende verso Ovest con moltiplicatore di 1.72 abbinato al segno 1. Il pronostico, comunque, è più aperto di quanto possa sembra se si considera che i blucerchiati hanno subito almeno due goal nelle ultime tre di campionato giocate in casa.
La Salernitana sabato incontra una delle sette squadre contro cui è attualmente imbattuta in Serie A, l’Empoli, che però è data favorita (2.62). Con i Cavallucci che hanno perso solo una delle ultime cinque di campionato giocate all’Arechi, il risultato è aperto anche alla vittoria dei padroni di casa (2.70). Al primo incontro tra le due squadre, il Venezia incontra un Sassuolo che si è dimostrato particolarmente temibile contro le neopromosse (quattro vittorie su cinque partite), ed è per questo favorito (1.55). William Hill segnala l’opzione “Sassuolo Vincente 1° Tempo/Sassuolo Vincente 2° Tempo”, maggiorata a 4.30. Il Bologna ospiterà il Milan di Pioli, allenatore che con i rossoblù ha registrato la sua più lunga serie di panchine in massima serie. I Diavoli vorranno riscattarsi dopo la sconfitta contro il Porto che ha messo seriamente in discussione il loro cammino in Champions League, e questa contro gli emiliani, che hanno ottenuto un solo punto nelle ultime undici partite con i rossoneri, sembra un’occasione ghiotta. Occasione che potrà essere sfruttata da Zlatan Ibrahimovic, già titolare di un conto di cinque reti con il Bologna in Serie A, per un centro quotato 2.00.
Domenica si parte da Atalanta – Udinese. Dea che è nel pieno di una serie record di quattro vittorie casalinghe contro i bianconeri, ed è quindi data ampiamente favorita (1.40). La Fiorentina farà di tutto per ottenere un successo contro il Cagliari ed evitare la terza sconfitta consecutiva, che non arriva dal 2005. Con i sardi che hanno subito almeno due goal nelle ultime tre trasferte di Serie A, i Viola sono dati vincenti a 1.70. Il Verona incontrerà una Lazio favorita (2.25) al Bentegodi. Nonostante si tratti di due delle tre squadre capaci di segnare più reti nei primi tempi di questo campionato, i biancocelesti hanno mancato l’appuntamento con il goal in cinque delle ultime sette trasferte. A questo, però, proverà a rimediare Ciro Immobile – già autore di sette goal in sei sfide contro l’Hellas – con un goal quotato 2.00. Seconda squadra contro cui il Napoli ha potuto contare più pareggi (50), la Roma conduce lo storico degli scontri giocati nella capitale con cinque vittorie su nove match. I partenopei, comunque, hanno all’attivo otto successi di campionato e punteranno a raggiungere quota nove per la prima volta nella storia del club, per un segno 2 bancato a 2.45. La nona giornata di chiude con Inter – Juventus, sfida tra la squadra che ha segnato più gol nei secondi tempi di questo campionato (l’Inter, con 14 reti) e una delle cinque che ne hanno segnati di meno (la Juventus, 4). I nerazzurri partono favoriti (2.15) avendo vinto l’ultimo scontro a Milano – ma considerato che non ottengono il successo in due Derby d’Italia interni consecutivi dal 2010, non è escluso un risultato in favore della Vecchia Signora (3.40).
Le quote in dettaglio:
Venerdì 22 ottobre:
1.75 Torino, 3.60 pareggio, 5.00 Genoa
1.72 Sampdoria, 4.00 pareggio, 4.60 Spezia
Sabato 23 ottobre:
2.70 Salernitana, 3.30 pareggio, 2.62 Empoli
1.55 Sassuolo, 4.33 pareggio, 5.80 Venezia
3.60 Bologna, 3.50 pareggio, 2.10 Milan
Domenica 24 ottobre:
1.40 Atalanta, 4.75 pareggio, 8.00 Udinese
1.70 Fiorentina, 3.90 pareggio, 5.00 Cagliari
3.10 Verona, 3.50 pareggio, 2.25 Lazio
2.80 Roma, 3.50 pareggio, 2.45 Napoli
2.10 Inter, 3.60 pareggio, 3.40 Juventus
cdn/AGIMEG