Scommesse calcio Europa League: Siviglia-Roma, la vittoria degli iberici è quotata a 2.36 su BetX

Per gli analisti di BetX il Siviglia avanti a 2.36, la Roma non tanto lontana a 3.16. Partita imprevedibile e piena di Goal? Quest’ultimo esito a 1.75 su BetX.

Il Siviglia e la Roma si incontreranno per questo ottavo di finale di Europa League, con gara secca, nella città tedesca di Duisburg. Il Siviglia non ha ancora subito reti nel primo tempo in questa stagione di coppa, ma ciononostante, sei delle sue otto partite di Europa League 2019/20 hanno visto uno 0-0 alla fine del primo tempo. Come i gol nel primo tempo, anche i cartellini sono rari, con sei delle otto partite degli iberici che hanno visto un massimo di tre cartellini totali a partita. Un altro dato statistico è rivolto ai calci d’angolo, dato che le ultime tre partite del Siviglia in Europa League hanno visto più di dieci calci d’angolo totali (a partita).

Le partite della Roma in Europa League iniziano forte, in particolar modo fuori l’Italia, trovandosi in svantaggio alla fine del primo tempo solo in un’occasione (2 vittorie, 1 pareggio). La sconfitta interna contro il Gent nell’ultimo turno è stata una delle cinque partite della Roma in cui una squadra è stata in vantaggio per 1-0 alla fine del primo tempo. Per evitare di perdere per la terza volta consecutiva un ottavo di finale di Europa League, dovrà fare i conti con le storiche prestazioni scarse contro le avversarie spagnole. Purtroppo per la Roma, ha vinto una sola delle ultime sette partite in competizioni UEFA contro squadre spagnole (1 vittoria, 1 pareggio, 5 sconfitte).

Due i precedenti tra Siviglia e Roma: Il primo il 14 Agosto del 2015, in un’amichevole le due formazioni si incontrarono per dar vita ad un match esplosivo. Risultato finale 6-4 per i giallorossi. Il secondo sempre in un’amichevole il 10 Agosto del 2017, il Siviglia s’impose per 2-1.

Il pronostico tra Siviglia e Roma non è semplice, come invece potrebbe apparire. Sono tra le squadre che ultimamente nel proprio campionato, erano tra le più in forma. Infatti gli iberici provengono dalle ultime 5 gare in Liga, dove hanno ottenuto 4 vittorie e un solo pareggio. Lo stesso trend lo hanno avuto i giallorossi in Serie A; 13 punti su 15 a disposizione. Sarà certamente una partita ricca di imprevedibilità, infatti per gli analisti betting di BetX le quote si mantengono in equilibrio. Vedono comunque avvantaggiati gli spagnoli rispetto ai capitolini. La vittoria degli iberici è quotata a 2.36 mentre il successo romano lo si gioca a 3.16. Il pareggio al novantesimo minuto è segnato in lavagna a 3.36. cdn/AGIMEG