Stasera l’Eintracht Francoforte affronterà i Rangers FC a Siviglia per la finale di Europa League. Finale a sorpresa dopo l’eliminazione di squadre del calibro del Barcellona, Borussia Dortmund e Lipsia, ad opera proprio delle finaliste.
I Rangers hanno conquistato questa finale a distanza di 14 anni dall’ultima giocata in Coppa UEFA, mentre la loro unica vittoria in un trofeo internazionale risale al 1972 in quella che era allora la Coppa delle Coppe.
Per l’Eintracht la storia è diversa: nonostante manchi da una finale europea 42 anni, e nonostante abbia perso tre finale di coppa nazionale su quattro disputate, l’ottimismo è molto alto visti anche i pronostici a favore. In caso di vittoria, Oliver Glasner diventerebbe il primo allenatore austriaco a vincere una coppa europea dal 1983.
Su bwin le quote per il risultato finale si presentano leggermente a favore della squadra austriaca (2,30), anche dovute al fatto che l’Eintracht nelle ultime tre vittorie ha segnato nei primi 30 minuti e non ha mai perso contro una squadra scozzese. La vittoria dei Rangers invece è quotata a 3,00. lp/AGIMEG