Scommesse calcio Europa League, Atalanta: serve un’altra impresa in Germania

Irriconoscibile in campionato, all’Atalanta resta l’Europa League per raddrizzare una stagione che in questi primi mesi del 2022 si è fatta molto più complicata delle aspettative. In grossa difficoltà in tutti gli scontri diretti, ultimo quello di domenica scorsa perso in casa contro il Napoli, i nerazzurri proveranno a ritrovarsi in Europa, dove invece non hanno smesso di essere protagonisti. Sfumato il passaggio agli ottavi di Champions, la squadra di Gasperini si è ripresa in Europa League, dove ha piazzato quattro vittorie su quattro che l’hanno proiettata tra le migliori otto, anche con buone ambizioni di successo finale. A patto di riuscire a superare il prossimo duro ostacolo. Il sorteggio ha messo i bergamaschi di fronte a un’altra squadra tedesca: il Red Bull Lipsia. Un confronto difficile che parte in salita per l’Atalanta, stando alle quote dei bookmakers.

Atalanta a Lipsia da sfavorita. Per approdare alle semifinali, l’Atalanta deve quindi superare l’ostacolo Lipsia. I tedeschi sono lanciati in Bundesliga per entrare nelle prime quattro (impresa che al contrario sta diventando sempre più proibitiva per i nerazzurri) e intanto provano a dire la loro anche in Europa League, partendo avvantaggiati in questo quarto di finale. Stando a Betclic, per il passaggio del turno il club tedesco è favorito con una quota di 1.75 contro l’1.95 dei bergamaschi. Nell’ultimo turno, l’Atalanta ha rifilato una doppia sconfitta al Bayer Leverkusen, riuscendo a imporsi anche in trasferta. Impresa che tenterà di ripetere nella sfida d’andata a Lipsia in programma giovedì pomeriggio. Sapendo però che i padroni di casa sono nettamente favoriti. Betclic quota il successo dei tedeschi al 90’ a 1.82 (1.8 per Sisal, 1.77 per Snai), contro il 4.12 di un altro exploit atalantino in terra tedesca.

Atalanta non favorita dal sorteggio. Fin dalla retrocessione dalla Champions, l’Atalanta è stata inserita nel novero delle pretendenti per il successo dell’Europa League 2021/22 e lo è ancora adesso. Alla vigilia dei quarti, la squadra di Gasperini è la terza per Betclic, con la quota di 6.5. Il sorteggio l’ha però accoppiata con la seconda favorita: il Red Bull Lipsia ha la quota fissata a 4, la più vicina rispetto al 2.5 del Barcellona che vanta le maggiori chance di trionfo. lp/AGIMEG