È una Roma in versione Europea, quella targata José Mourinho. I giallorossi sono stati sin dall’inizio protagonisti della Conference League e vogliono continuare il loro cammino. Dopo aver vinto il girone, i capitolini hanno ipotecato il passaggio degli ottavi vincendo 1-0 in Olanda e adesso devono chiudere i giochi col Vitesse, entrare nelle prime otto e confermarsi tra le favorite dei bookies.
Capitalizzare il successo in Olanda. Giovedì scorso, con il gol di Sergio Oliveira, la Roma ha fatto un passo verso la qualificazione ai quarti di Conference League. Un successo che ha ulteriormente indirizzato un confronto che già alla vigilia pendeva dalla parte dei giallorossi. La quota di Betclic per il passaggio del turno di Abraham e compagni è passata da 1.3 all’attuale 1.07. Poche le chance degli ospiti, la cui quota è salita a 8.15. La Roma potrà giocare per due risultati su tre, ma vorrà regalare una soddisfazione ai tifosi dell’Olimpico. Betclic quota a 1.53 la vittoria dei padroni di casa (1.50 per Snai, 1.52 per Sisal) contro il 5.9 di un colpo esterno del Vitesse.
Giallorossi favoriti per il trionfo finale, in coabitazione. La prova di forza mostrata all’andata ha fatto salire ancora le chance di vittoria finale della Roma. Se prima dell’andata i giallorossi erano dietro al Leicester nella classifica di Betclic, ora le due squadre sono alla pari, con la stessa quota di 5 (alla vigilia era 6.5 per gli italiani, 5.5 per gli inglesi). Alle loro spalle resta il Marsiglia a 6.5. Quasi nulle le possibilità per il Vitesse, il cui trionfo finale è pagato a 30. lp/AGIMEG