Proprio come nel 2012 il Chelsea si gioca la finale della Coppa del Mondo per club contro una squadra brasiliana e dopo la sconfitta dei Blues di Rafael Benitez contro il Corinthians (l’ultimo successo sudamericano) i londinesi cercano vendetta sfidando il Palmeiras. Tutto come da pronostico quindi, visto che come spesso accade nella competizione saranno la vincitrice della Champions League e della Copa Libertadores a contendersi il titolo.
César Azpilicueta – oggi capitano dei Blues e in campo per pochi minuti nel 2012 – e compagni hanno conquistato l’accesso alla finale battendo l’Al Hilal 1-0 con gol di Romelu Lukaku, mentre è stata più agevole e sotto controllo la semifinale del Palmeiras che si è imposto per 2-0 sull’Al Ahly.
Sulla lavagna scommesse di Betaland sono favoriti i Blues di Tuchel a quota 1,64, mentre il pareggio che porterebbe le due squadre ai tempi supplementari vale 3,70. Il Palmeiras – squadra fondata da immigrati italiani – è comunque in gioco a 4,80. Nella finale per il terzo posto tra Al Hilal e Al Ahly sono invece avanti nei pronostici i primi a 2,01.
Tra i possibili marcatori il Palmeiras ha tante armi nel suo 4-2-3-1, la più minacciosa è Rony e un suo gol vale 5,50. A Londra però hanno richiamato Lukaku anche per decidere queste partite: la rete dell’ex Inter vale quota 2,50 su Betaland. cdn/AGIMEG