Scommesse calcio, Champions: nei quarti su StarCasinò favoriti Liverpool e Bayern Monaco 

Si entra nella fase clou della coppa dalle grandi orecchie: iniziano questa sera le sfide di andata dei quarti di finale della Champions League. Sono rimaste solo otto squadre a contendersi il trofeo, tra cui nessuna italiana. La cosa certa è che il divertimento è assicurato, con le stelle più lucenti impegnate ad illuminare gli stadi europei. Nulla è già scritto, alcuni match sono incerti e lo spettacolo non mancherà secondo le quote di StarCasinò. Si inizia questa sera alle 21:00 con la partita dello stadio Da Luz di Lisbona tra Benfica e Liverpool. Si tratta di una sfida con tanti precedenti: i lusitani e i Reds si sono incontrati ben dieci volte nelle competizioni europee. Il Liverpool ha perso tutte le ultime tre trasferte contro il Benfica in competizioni europee, mentre i portoghesi hanno vinto solo una delle ultime sei partite casalinghe contro squadre inglesi in coppe continentali. Contando solo la Champions League, gli iberici non trovano il successo contro una squadra inglese da quattro partite, cioè dalla vittoria contro il Liverpool del febbraio 2006.

I Reds sono i favoriti per la vittoria di stasera, con il successo esterno quotato a 1,40, mentre è difficile che il Benfica riesca a restare imbattuto, con la quota del pareggio a 4,70 e quella della vittoria casalinga a 7,50. Alla stessa ora scendono sul prato dell’Etihad Stadium Manchester City e Atletico Madrid, sfida che vede confrontarsi due dei più amati coach della recente storia del calcio: Guardiola per i Citizens e Simeone per i Colchoneros. Questo sarà il primo incontro assoluto tra queste due squadre in una competizione europea, ma il quarto tra i rispettivi allenatori dei due club. L’Atletico Madrid sarà la prima squadra ad affrontare Manchester United e Manchester City nella fase ad eliminazione della stessa competizione dai tempi della Juventus nella Coppa UEFA 1976\77, edizione poi vinta dai bianconeri. Il City ha perso solo una delle ultime nove partite di Champions League dopo la fase a gironi, perdendo solo la finale della scorsa stagione contro il Chelsea. Si prospetta una vittoria degli uomini di Guardiola, con il successo casalingo fissato a 1,33, mentre il pareggio è quotato a 4,90 e la vittoria esterna dell’Atletico a 9,50. 

I quarti continuano domani alle 21:00 con la sfida tra Chelsea e Real Madrid: è la seconda volta consecutiva che queste due formazioni si incontrano nella fase ad eliminazione diretta della Champions League. I Blues potrebbero diventare la prima squadra inglese ad eliminare i Blancos dalla fase ad eliminazione diretta in più occasioni, dopo il successo complessivo per 3-1 della scorsa stagione. Il Chelsea è imbattuto nelle ultime otto partite giocate contro squadre spagnole in competizioni europee, l’ultima sconfitta è datata settembre 2019 con Frank Lampard in panchina. Per trovare, invece, l’ultima vittoria esterna del Real Madrid contro una squadra inglese in Champions League, bisogna andare indietro fino alla stagione 2014/15 quando vinse 3-0 contro il Liverpool ad Anfield. Da allora, zero vittorie in cinque partite giocate in terra inglese. Da quando Thomas Tuchel guida la panchina del Chelsea, i Blues hanno mantenuto la porta inviolata 10 volte in 15 partite, con solo 7 reti subite. I Campioni incarica sono i favoriti per la vittoria, con la quota del successo casalingo fissata a 2,10, mentre il pareggio è quotato a 3,40 e la vittoria esterna degli uomini di Ancelotti a 3,75.

Chiude il blocco di partite di andata dei quarti di Champions la sfida tra Villareal e Bayern Monaco, con i tedeschi nettamente favoriti sia per la vittoria di stasera che per il passaggio del turno. Si tratta della seconda doppia sfida tra queste due squadre, dopo quella della fase a gironi della Champions della stagione 2011/12 vinta dalla squadra bavarese. Gli spagnoli non raggiungevano questo punto della competizione dal 2009, quando vennero eliminati nel doppio confronto dall’Arsenal. Il Bayern Monaco è favorito per la vittoria di domani sera, con quota a 1,55, ma occhio al Sottomarino Giallo che ha già sorpreso la Juventus: la vittoria casalinga è data a 5,70 mentre il pareggio a 4,50. 

Le quote nel dettaglio:

Martedì 5 aprile:

7,50 BENFICA, 4,70 pareggio, 1,40 LIVERPOOL

1,33 MANCHESTER CITY, 4,90 pareggio, 9,50 ATLETICO MADRID

Mercoledì 6 aprile:

2,10 CHELSEA, 3,40 pareggio, 3,75 REAL MADRID

5,70 VILLAREAL CF, 4,50 pareggio, 1,55 BAYERN MONACO

cr/AGIMEG