Nessuna sconfitta nella scorsa giornata per le squadre italiane impegnate nel torneo europeo, tutte in grado di portare a casa una vittoria o almeno un pareggio, come nel caso dell’Inter. Da domani sera si prosegue con il secondo appuntamento dei gironi, che vedrà impegnate prima Inter e Atalanta. Dopo il 2-2 raggiunto contro il Borussia M’gladbach, l’undici di Conte vola allo stadio olimpico di Kiev per affrontare lo Shakhtar Donetsk, che nella sfida di settimana scorsa è riuscito a battere per 3-2 la temibile rosa del Real Madrid. L’Inter dovrà quindi dimostrarsi più concentrata in questa sfida, per cercare di vincere e assicurarsi una posizione alta nel gruppo B. Le quote di William Hill sorridono ai nerazzurri, giudicati avanti per la vittoria a 1.83. Sale fino a 4.20 il valore del segno 1, mentre il pareggio è un’opzione che varrebbe 3.80. L’Atalanta, dopo l’exploit del 4-0 contro il Midtjylland, accoglie in casa l’Ajax nel loro primo match competitivo. La formazione di Gasperini sembra favorita per la vittoria (1.78), mentre gli ospiti danesi quadruplicherebbero ogni giocata in caso di successo (4.00). Mentre il pareggio si staglia a 4.20, la possibilità che entrambe le squadre vadano a segno in entrambi i tempi è una Quota Maggiorata da 7.50.
Mercoledì saranno in campo Lazio e Juventus. I biancocelesti saranno ospiti del Club Brugge dopo l’ottima prestazione sfoggiata contro il Borussia Dortmund, testimoniata dal risultato di 3-1. Le due formazioni non si sono mai incontrate in Europa e avranno bisogno di tempo per studiarsi sul campo: la Lazio si attesta avanti, ma di poco, a 2.37, tallonata dal moltiplicatore di 3.00 associato al successo interno. L’eventualità del pareggio, in vetrina a 3.40, resta l’opzione meno favorita. La Juventus ospiterà l’armata del Barcellona. La partita sarà certamente entusiasmante e il risultato tutt’altro che certo: avanti i padroni di casa a 2.62, inseguiti a brevissima distanza dai giocatori in maglia blaugrana, quotati a 2.70. Il pareggio è proposto a 3.40.
Le sfide che interesseranno i gironi delle italiane comprendono Borussia M’gladbach –Real Madrid (gruppo B) e Liverpool – Midtjylland (gruppo D), in campo martedì. Dopo il pareggio fuori casa con i nerazzurri, il M’gladbach dovrà giocare le sue migliori carte per riuscire a fermare la corazzata spagnola in cerca di rivincita. Avanti i Merengues a 1.88, mentre il successo dei padroni di casa moltiplica per 3.70 la posta. Poco distante la X (4.00). Il Liverpool non dovrebbe trovarsi in difficoltà contro il Midtjylland a giudicare dalle quote: rasoterra il segno 1 a favore degli inglesi (1.12), mentre sale in doppia cifra il moltiplicatore degli avversari (23.00). Spicca a 8.50 la X. Mercoledì sarà invece il turno di Dortmund – Zenit (gruppo F) e Ferencvárosi TC – Dynamo Kiev (gruppo G). La formazione tedesca non dovrebbe inciampare nella sfida contro lo Zenit, alla luce del moltiplicatore di 1.35 favorevole alla vittoria interna. Sale fino a 8.50 il valore del successo avversario, mentre la X si ferma a 5.25. La sfida tra l’ungherese Ferencvárosi TC e la Dynamo Kiev potrebbe riservare interessanti sorprese: avanti per 2.25 la formazione di Kiev, ma rincorre a breve distanza la squadra di casa (3.30), il cui moltiplicatore ricalca quello della X. lp/AGIMEG