Un Agosto sportivo come non si era mai visto, milioni di appassionati si ritroveranno davanti alla tv per guardare le fasi finali della competizione calcistica di club piĆ¹ prestigiosa al mondo: la Champions League. Sono tre le Italiane ancora in corsa nella maggiore competizione Europea, Juventus e Napoli che dovranno recuperare il ritorno degli ottavi e lāAtalanta che dopo aver superato il Valencia si ritrova giĆ tra le final eight.
Nonostante la sconfitta allāandata per 1-0 la Juventus risulta favorita secondo le analisi delĀ bwin data center (www.bwin.it)Ā i tifosi conĀ 91% delle preferenze credono nella vittoria dei bianconeri,Ā e lā84% si aspettano il passaggio del turno. 2 a 0 ĆØ il risultato piĆ¹ atteso per il 32% degli appassionati mentre per il primo marcatore,Ā Ronaldo, recordman di goal in Champions League, ĆØ dato quasi per certo con il 90% delle preferenze.
Sempre stasera alle 21 scenderanno in campo anche Real Madrid e Manchester City. Il Real ĆØ una delle squadre che meglio ha saputo affrontare il rientro post lockdown, riuscendo nellāimpresa di sorpassare il Barcellona e vincere la Liga maĀ il City complice il 2-1 dellāandata risulta favorito per la qualificazione alla fase successiva con il 63% delle scelte.Ā Il risultato piĆ¹ atteso nei 90 minuti invece ĆØ il pareggio per il 75% dei tifosi, al 15% la vittoria del City e al 10% il Real.
Sabato sera invece, scenderĆ in campo il Napoli di Gattuso che sebbene sia riuscito a strappare un pareggio allāandata per 1-1 non convince i tifosi.Ā Il Barcellona risulta vincente per il 79% degli appassionati con una percentuale che sale se parliamo di passaggio del turno: il 95% delle preferenze. Si aspetta una partita ricca di goal ed emozioni conĀ il 94% dei tifosi che attendono piĆ¹ di due reti.
Con i campionati conclusi tutte le squadre sono concentrate unicamente ad alzare al cielo la coppa piĆ¹ prestigiosa dāEuropa,Ā lāAtalanta risulta in maniera inaspettata la piĆ¹ giocata per la vittoria finale con il 39% delle preferenze seguita dai bianconeri con il 37% e dai campioni in carica del Real al 6%. cdn/AGIMEG