Scommesse calcio, Champions: negli ottavi Juve sfavorita con il Villarreal, Atletico vincente sullo United

Tornano le sfide più emozionanti d’Europa, tornano i campioni più osannati, torna la Champions League con la seconda parte degli ottavi di andata. Si attende grande spettacolo con alcuni match dai risultati incerti, secondo le quote di StarCasinò.

Si inizia questa sera a Londra con una partita dal risultato apparentemente scontato: a Stamford Bridge andrà in scena Chelsea-Lille. C’è un solo precedente tra le due squadre e risale alla stagione 2019-20, quando durante la fase a gironi la squadra inglese si è imposta sui francesi per 2 a 1 sia in casa che in trasferta.

Inoltre, i londinesi hanno un ottimo record casalingo nelle competizioni europee contro le squadre francesi: in 10 precedenti solo una sconfitta per i Blues (contro il PSG nel 2016). I campioni in carica non dovrebbero avere grosse difficoltà a portare a casa il bottino pieno, con la vittoria quotata a 1,30, molto difficile che il Lille torni in patria con il pareggio (5,00) mentre è quasi impossibile la vittoria in trasferta dei francesi: la quota, allettante, è a 10,50.

Sempre questa sera, alle ore 21:00, si giocherà la sfida di andata tra Villareal e Juventus. Si tratta del primo incontro in assoluto tra le due squadre, ma le statistiche sorridono alla Vecchia Signora: negli ultimi 20 anni, i bianconeri hanno superato un turno a eliminazione diretta contro una squadra spagnola ben 6 volte su 8. La vittoria casalinga del Sottomarino Giallo è quotata 2,50, la vittoria in trasferta della Juve è quotata a 3,00, mentre il pareggio è fissato a 3,05.

Domani sera sarà la volta del big match tra Atletico Madrid-Manchester United. L’unico precedente tra le due squadre risale alla stagione 1991-92, quando i Colchoneros eliminarono i Red Devils negli ottavi. C’è molta attesa in Inghilterra per il gol numero 500 in Champions League per la squadra che vanta, tra i propri giocatori, il capocannoniere di tutti i tempi della competizione, Cristiano Ronaldo (141 gol). La vittoria degli spagnoli del Cholo Simeone è quotata a 2,50, quella degli inglesi a 3,00, mentre il pareggio è l’opzione più difficile, con la quota fissata a 3,25.

Conclude il turno di Champions la sfida tra Benfica e Ajax. I precedenti pendono a favore degli olandesi, con 6 vittorie, 2 pareggi e solo una vittoria per i portoghesi. Inoltre, i Lancieri sono a 6 vittorie consecutive in questa stagione di Champions League: in caso di vittoria la striscia sarebbe la più lunga nella storia della competizione da parte di una squadra che non appartiene ad uno dei top campionati europei (Francia, Germania, Inghilterra, Italia, Spagna).

La vittoria dei padroni di casa allo stadio Da Luz è il risultato più difficile (4,30), molto complicato anche il pari (4,00), mentre l’esito più scontato è la vittoria in trasferta dell’Ajax, quotata a 1,80.

Le quote nel dettaglio:

Martedì 22 febbraio:

1,30 CHELSEA, 5,00 pareggio, 10,50 LILLE

2,50 VILLAREAL, 3,05 pareggio, 3,00 JUVENTUS

Mercoledì 23 febbraio:

2,50 ATLETICO MADRID, 3,25 pareggio, 3,00 MANCHESTER UNITED

4,30 BENFICA, 4,00 pareggio, 1,80 AJAX

cr/AGIMEG