Due giornate di campionato. Tanto è bastato all’Inter per riprendersi il ruolo di super favorito per lo Scudetto dei bookmakers. Dopo la sosta per la Nazionale, la squadra di Simone Inzaghi ha piazzato i colpi contro Juventus e Verona ed, approfittando del doppio 0-0 del Milan contro Bologna e Torino, è tornata virtualmente capoclassifica, in attesa del recupero del match del Dall’Ara del 27 aprile. I Campioni d’Italia hanno di nuovo il destino nelle loro mani e a sei giornate dalla fine sembrano avvicinarsi al bis tricolore.
Sarà corsa tra le due milanesi? Nelle due giornate dopo la sosta, l’Inter ha recuperato punti su tutte le altre rivali: quattro sul Milan, tre sul Napoli e tre anche sulla Juventus, battuta proprio nello scontro diretto. La ritrovata forma dei nerazzurri ha convinto i bookies a rivedere le quote Scudetto aggiornate durante lo stop del campionato. Secondo Betclic, la quota Scudetto dell’Inter è tornata a 1.6 (lo stesso per Snai e Sisal), mentre due settimane fa era salita fino a 2.7. Inverso il discorso del Milan che dopo il doppio 0-0 in una settimana ha visto la sua quota salire da 2.25 a 3.5, che rimane comunque lusinghiera se si pensa che a inizio stagione era a 10. Sarà quindi corsa a due tra le due milanesi? Le quote di Betclic sembrano optare per questo. Il ko casalingo di domenica contro la Fiorentina è costato molto caro al Napoli, sia in termini di classifica che di chance Scudetto. Ora gli azzurri sono assestati a 5.5, ma erano scesi fino a 3.25 a ridosso dell’impresa di Bergamo di una settimana prima. Fuori dai giochi, e forse non da oggi, tutte le altre. Compresa la Juventus che si è giocata le ultime chance di tornare in corsa nel duello della settimana scorsa contro l’Inter. La quota dei bianconeri è raddoppiata, dal 7.5 della sosta all’attuale 15. Per curiosità, anche la Roma è ancora quotata e il suo exploit Scudetto sarebbe pagato a 500.
Immobile, fuga per la vittoria? Se l’Inter si è ripreso prepotentemente il ruolo di favorito per lo Scudetto, lo stesso dicasi per Ciro Immobile per la classifica marcatori. La tripletta dell’attaccante laziale a Genova ha permesso di riagguantare subito Vlahovic (in gol a Cagliari) e di staccarlo. Ora la classifica vede Immobile a 24 e Vlahovic a 22, lontanissimi gli altri con Simeone a 16 e Abraham a 15. La tripletta di Marassi, ma anche il fatto che siano passate altre due giornate di campionato, ha fatto scendere ancora la quota del bomber della Lazio. Betclic l’ha portata dall’1.65 di due settimane fa all’attuale 1.4. Al bomber della Juve non è bastato neppure il gol decisivo di Cagliari: adesso la quota è a 2.7 mentre era a 1.75 alla sosta. Fuori gioco gli altri, la cui quotazione è già stata fissata a 100. cdn/AGIMEG