Missione quarti di finale per Atalanta e Roma, rispettivamente in Europa League e Conference League. Entrambe ripartono dalla vittoria della gara d’andata, ma sia per Gasperini che per Mourinho un solo gol di vantaggio non permette di sottovalutare l’avversario. I bergamaschi in particolare se la dovranno vedere contro il Bayer Leverkusen, formazione solida in casa nonostante la recente sconfitta contro il Colonia: nelle partite precedenti erano arrivati i successi contro Arminia Bielefeld, Stoccarda e Augsburg con 12 gol segnati.
Le quote Betaland annunciano una gara equilibrata e dopo il 3-2 dell’andata i bergamaschi si giocano vincenti a 2,75, contro il segno 1 a 2,33. Alla Dea andrebbe bene anche il pareggio a 3,65. La possibilità di passare il turno con due risultati su tre consegna quindi ai nerazzurri un vantaggio netto sulla lavagna scommesse Betaland, al punto che l’Atalanta si gioca ai quarti a quota 1,39, mentre il Bayer Leverkusen è proposto a 2,85.
Il gol di Sergio Oliveira ad Arnhem ha permesso invece alla Roma di chiudere in vantaggio il primo round contro il Vitesse, ma gli olandesi hanno messo in difficoltà i giallorossi nelle fasi iniziali della partita. Considerando anche il derby da giocare domenica contro la Lazio, la gara degli ottavi di ritorno della Conference League sarà da non sottovalutare per la squadra di Mourinho, che ha comunque i pronostici nettamente a favore. Il segno 1 è a quota 1,53 sulle quote Betaland, mentre il pareggio è a 4,25. Da evitare il 2 a quota 5,70. Per il passaggio del turno la Roma è proposta a 1,06. lp/AGIMEG