Due amichevoli per ritrovare fiducia dopo la mancata qualificazione a Qatar 2022. Mercoledì 16 novembre alle ore 20.45 a Tirana l’Italia di Roberto Mancini sfida in casa l’Albania, mentre domenica se la dovrà vedere contro l’Austria. A Coverciano la Nazionale sta vivendo giorni tra l’amarezza di non poter competere al Mondiale nonostante il titolo di Campione d’Europa, ma anche con la voglia di ripartire con un’Italia diversa, votata alla gioventù.
Tre i precedenti contro la nazionale albanese, tutti vinti dagli azzurri, e contro la squadra di Edy Reja potrebbe arrivare il poker. Sulla lavagna scommesse di Betaland l’Italia parte favorita a quota 1,46, successo probabile e utile per il morale, mentre per il pareggio e il segno 1 le quote salgono rispettivamente a 4,05 e a 7,25.
Mancini sta sperimentando molto in questi giorni, ma i tre davanti dovrebbero essere Raspadori, Scammacca e Politano, con il primo che spicca sulla lavagna dei marcatori visto che una sua rete è bancata a 2,65, mentre si sale a 3,00 per l’ex compagno di squadra ai tempi del Sassuolo. A 3,25 Politano, ma Gnonto si giocherà le sue chance di partire titolare ed è tra i candidati in zona gol a quota 3,50. cdn/AGIMEG